Cerca nel sito

Bando di Regione Lombardia Nuovi finanziamenti per i Comuni per sviluppare la rete delle piste ciclabili

11 Jul 2018 - Dopo il Bando “Comuni in pista” promosso da Credito Sportivo, ANCI e Federciclismo, la Regione Lombardia mette a disposizione dei Comuni fondi statali e regionali per un totale di oltre 3,5 milioni di euro per finanziare interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica.

Sul  BURL n°25 del 21 giugno2018 (.pdf, 508 Kb) è stato pubblicato il Bando che prevede il co-finanziamento fino ad un massimo del 50% di interventi di:

a) realizzazione di piste ciclabili, anche in funzione di disimpegno della sede stradale promiscua;
b) realizzazioni di percorsi ciclabili, attraversamenti semaforizzati, attraversamenti mediante sovrappassi o sottopassi destinati a ciclisti;
c) messa in sicurezza di percorsi ciclabili;
d) creazione di una rete di percorsi ciclabili protetti o con esclusione del traffico motorizzato da tutta la sede stradale.

La scadenza del bando fissata per il 14/09/2018

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

•  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP