Cerca

Cerca nel sito

21 giugno 2017

Cresco Award premia i comuni che fanno innovazione

Fondazione Sodalitas e ANCI danno il via alla seconda edizione di “CRESCO AWARD Città sostenibili” per premiare i Comuni italiani con le iniziative più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori in partnership con alcune aziende impegnate sul fronte della Sostenibilità.
Il coinvolgimento delle imprese è un aspetto molto importante del Premio in quanto portatrici di specializzazioni e competenze che possono aiutare ciascuna amministrazione a sviluppare particolari iniziative e a migliorare così la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Gli Enti potranno candidare progetti, già realizzati o in fase avanzata di realizzazione, riguardanti tematiche come l’accoglienza e l’inclusione sociale, l’economia circolare e la sharing economy, l’efficienza energetica e la gestione sostenibile dei rifiuti, la mobilità sostenibile, la prevenzione e tutela sanitaria, la riduzione degli sprechi alimentari o il welfare territoriale.

 La partecipazione al CRESCO Award è gratuita. La presentazione dei progetti dovrà avvenire entro le ore 13.00 del 31 luglio 2017

 

 http://www.sodalitas.it/public/allegati/_CRESCO_AWARD_2017_bando_2017531132459133.pdf