Cerca

Cerca nel sito

AMI - AMICI MISSIONI INDIANE ONLUS

 

Icona 'Dove si trova' Via Aldo Moro 7, 20090 Buccinasco (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 02.45701705
Icona 'Fax' Fax: 02.45708630
ico_sito Sito web
Icona 'Videonotiziario' Referente SAD
Silvano Brai
Tel.: 039.835861
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione riconosciuta  - Ente Morale D.M. Ministero Interno del 02/07/1997

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus

punto_stellaCodice fiscale: 97018760153

punto_stellaData di costituzione: 26 aprile 1982


punto_stella Paesi di intervento: Bangladesh, Brasile, Costa d'Avorio, Etiopia, Guatemala, India, Italia.

punto_stella Settori di intervento: Ambiente e Acqua; Capacity building; Diritti persone con disabilità; Giovani; Istruzione e Formazione; Lavoro e microcredito; Sanità; Sicurezza Alimentare.

 


 

 DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

Scopo dell'Associazione è quello di favorire la solidarietà sia con iniziative locali che attraverso gli interscambi con altri Paesi, operando in particolare a favore dei minori in difficoltà. L'Associazione opera prevalentemente nei seguenti settori:

a) SENSIBILIZZAZIONE: ha lo scopo di studiare e di far conoscere alla pubblica opinione attraverso le più ampie e varie forme di iniziative, le problematiche di cui si occupa l'Associazione ed in particolare quelle relative ai rapporti tra culture e realtà diverse alla situazione dei minori.

b) SOSTEGNO ECONOMICO: si preoccupa di trovare famiglie italiane che aiutino a mantenere minori e giovani di altri Paesi che altrimenti sarebbero costretti ad interrompere gli studi. Questo aiuto vuol permettere ai minori e giovani in stato di indigenza di non dover abbandonare l'ambiente d'origine.

c) AIUTI: ha il compito di studiare e valutare iniziative e progetti di sviluppo e di reperire i finanziamenti per la loro realizzazione; organizza sistematicamente l'invio di cibo, medicine, strumenti medici e tecnici nei Paesi dove questi sono richiesti.

d) AFFIDAMENTO E ADOZIONE: fornisce il supporto tecnico, morale e psicologico a coppie italiane desiderose di conseguire l'affidamento e/o l'adozione di minori stranieri in stato di abbandono. 

L'Associazione è Ente autorizzato all'attività nelle procedure di Adozione Internazionale con decreto n. 34/2000/AE/AUT/CC del 06/09/2000.