Cerca

Cerca nel sito

GRUPPO ASSEFA MILANO (GRUPPO LOCALE DI ASSEFA ITALIA ONG)

 

Icona 'Dove si trova' Via Seconda Strada 9, 20090 Segrate (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 338.7175319
ico_sito Sito web
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Sergio Toffolon
Tel.: 338.7175319 
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione non riconosciuta 

punto_stellaTipo di Organizzazione: Organizzazione di Volontariato

punto_stellaCodice fiscale: 97172150159

punto_stellaData di costituzione: 28 novembre 1995


punto_stella Paesi di intervento: India

punto_stella Settori di intervento: Diritti Infanzia; Istruzione e Formazione; Lavoro e Microcredito; Parità di genere; Sanità.

punto_stella Beneficiari del sostegno a distanza: Bambini/bambine allievi delle Scuole Assefa nei villaggi rurali che partecipano ai programmi di  Assefa India.

punto_stella Numero beneficiari: 300 


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

Proporre e realizzare percorsi educativi  in collaborazione tra le scuole di ASSEFA India e scuole del territorio lombardo. Sostenere e diffondere i principi di nonviolenza, semplicità volontaria, solidarietà e tolleranza. Favorire e finanziare, attraverso la raccolta di fondi   attività volte a promuovere in modo concreto l’autosufficienza alimentare, il consolidamento di processi di auto-sviluppo sociale, culturale ed economico, il miglioramento della condizione femminile, la salvaguardia dei diritti dei bambini,con particolare riguardo per le iniziative realizzate dall’ASSEFA India. Organizzare, in collaborazione con l’ASSEFA Italia  convegni, mostre e spettacoli che offrano al pubblico occasioni di conoscenza della cultura, arte e tradizioni dell’India.                                          


 GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Min. 5 anni e max 8 anni.

punto_stellaQuota annuale: € 150

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: 20%

punto_stellaMonitoraggio e valutazione 
Il Gruppo ASSEFA Milano è un gruppo locale di ASSEFA Italia ONG. ASSEFA Italia ONG è certificata dall’Istituto Italiano della Donazione, che ne verifica la trasparenza  della gestione e il corretto uso dei fondi raccolti.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
Ogni 3 mesi circa il sostenitore riceve informazioni sulle attività dell'Associazione. In genere riceve una volta l'anno una letterina da parte del bambino da lui sostenuto. La frequenza puo' aumentare se il sostenitore risponde con regolarità alle lettere ricevute.

punto_stellaVisite/Viaggi
Vengono organizzati viaggi in India, generalmente 1 o 2 volte all'anno, dai gruppi ASSEFA locali per visitare i progetti e le scuole ASSEFA.


ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
Per la Lombardia, telefonando al 338.7175319 o con mail assefamilano@libero.it, richiedendo la modulistica necessaria per l'attivazione del sostegno.

punto_stellaModalità di pagamento
Bonifico su c/c bancario; Bonifico su c/c postale.

punto_stellaFrequenza di pagamento
Annuale

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.