Cerca

Cerca nel sito

Global Humanitaria Italia Onlus

 

Icona 'Dove si trova' Viale Monza 59, 20125 Milano (MI)
» Vai alla mappa 
Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 02.2831151
Icona 'Fax' Fax: 02.28311524
ico_sito » Vai al Sito
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Sara Paleari
Tel.: 02.2831151 
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione 

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus 

punto_stellaCodice fiscale: 97348900156

punto_stellaData di costituzione: 26 maggio 2003


punto_stella Paesi di intervento: Bolivia; Cambogia; Colombia; Costa D’Avorio; Giordania; Guatemala; India; Perù.

punto_stella Settori di intervento: Diritti Infanzia; Diritti Umani; Diritti persone con disabilità; Educazione alla cittadinanza mondiale; Governance, Partecipazione, Buone Pratiche; Istruzione e Formazione; Parità di Genere; Sanità; Sicurezza Alimentare; Turismo responsabile.


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

Siamo un'associazione internazionale che persegue finalità di solidarietà sociale rivolta in particolare ai paesi del Sud del mondo. Siamo apartitici, aconfessionali, indipendenti: nasciamo nel 1999 a Barcellona (Spagna)  e nel 2003 a Milano.  

In Perù, Bolivia, Guatemala, Colombia, India, Cambogia e Giordania realizziamo progetti sostenibili a lungo termine, il cui obiettivo è lottare contro la povertà e le disuguaglianze per migliorare le condizioni di vita dei bambini, delle loro famiglie ed in generale di tutte le comunità, attraverso l'adozione a distanza e non solo (lotta alla pedofilia, sostegno ai bambini profughi siriani mutilati). Siamo impegnati affinchè ogni bambino abbia la possibilità di mangiare, di essere curato, di studiare e di vivere serenamente insieme alla sua famiglia.  

Il nostro impegno è duplice: quello della sensibilizzazione, promuovendo la partecipazione e la riflessione pubblica su temi come la povertà, i diritti umani, sempre in difesa dei più deboli.