Cerca

Cerca nel sito

HARE KRISHNA CIBO PER LA VITA

 

Icona 'Dove si trova' Via Osteno 8, 20152 Milano (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' ciboxlavita@gmail.com - nik@fflvrindavan.org
Icona 'Telefono' Tel.: 340.3637178
ico_sito www.ciboperlavita.org - www.fflvrindavan.org
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Nicoletta Santagostino
Tel.: 340.3637178 
ciboxlavita@gmail.com - nik@fflvrindavan.org

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione non riconosciuta

punto_stellaTipo di Organizzazione: Organizzazione di Volontariato

punto_stellaCodice fiscale: 97203850157

punto_stellaData di costituzione: 1 dicembre 1998


punto_stella Paesi di intervento: India, Nepal; Congo.

punto_stella Settori di intervento: Ambiente e Acqua; Diritti Infanzia; Istruzione e Formazione; Lavoro e Microcredito; Sanità; Sicurezza alimentare.

punto_stella Beneficiari del sostegno a distanza: Bambine particolarmente bisognose, provenienti da famiglie con reddito al di sotto del livello di povertà.

punto_stella Numero beneficiari: 1.500


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

Collaboriamo strettamente con una ONG locale (Food for Life Vrindavan) dal 1999. La Scuola, fondata nel 2002, a partire dal 2013 e' solo per femmine a causa della forte necessita' di educare le bambine e dell'aumentata richiesta. Offriamo metodi di insegnamento innovativi presso scuole costruite e gestite da noi e tutto il materiale didattico; cibo (colazione e pranzo nutriente); assistenza medica (infermeria presso la scuola) e vestiario. L'aiuto  è esteso alla comunità con la costruzione di pozzi e cisterne d'acqua, creazione di posti di lavoro, cura dell'ambiente, corsi di formazione, ospedale con assistenza gratuita per i più bisognosi. Le nostre attività a Vridnavana sono nate dall'interesse per l'antica cultura e spiritualità dell'India, l'amore per l'ambiente e la natura, il desiderio di imparare dal popolo indiano quello che ha da insegnarci e di offrire apporto organizzativo e aiuti concreti. Incoraggiamo e rispettiamo la cultura, tradizione, dieta e religione locale.                                   


 GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: E' possibile interrompere in qualsiasi momento l'impegno del sostegno a distanza ma chiediamo almeno un paio di mesi di preavviso. Chiedere la nota informativa e il modulo a ciboxlavita@gmail.com o scrivere a Cibo per la Vita, via Osteno 8, 20152 Milano.

punto_stellaQuota annuale: € 360

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: 6%

punto_stellaMonitoraggio e valutazione 
Le donazioni vengono interamente inviate in India. Almeno una volta all’anno ci si reca a Vrindavana per supervisionare i lavori, effettuare accurati controlli.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
Nel corso dell’anno vengono inviati due notiziari, almeno due foto dei bambini, lettere e/o disegni, ricevuta di donazione nonché informazioni sugli studi e generali.

punto_stellaVisite/Viaggi
Le visite alla scuola sono benvenute e anche l’invio di pacchi dono e lettere.


ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
Chiedere la nota informativa e il modulo a ciboxlavita@gmail.com o scrivere a Cibo per la Vita, via Osteno 8, 20152 Milano.

punto_stellaModalità di pagamento
Bonifico su c/c postale; Bollettino postale; Bonifico su c/c bancario.

punto_stellaFrequenza di pagamento
Concordabile

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.