Cerca

Cerca nel sito

HARE KRISHNA CIBO PER LA VITA

 

Icona 'Dove si trova' Via Osteno 8, 20152 Milano (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' ciboxlavita@gmail.com 
Icona 'Telefono' Tel.: 340.3637178
ico_sito www.ciboxlavita.it - www.fflvrindavan.org
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Nicoletta Santagostino
Tel.: 340.3637178 
ciboxlavita@gmail.com 

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione non riconosciuta

punto_stellaTipo di Organizzazione: Organizzazione di Volontariato

punto_stellaCodice fiscale: 97203850157

punto_stellaData di costituzione: 1 dicembre 1998


punto_stella Paesi di intervento: Congo; India.

punto_stella Settori di intervento: Diritti Infanzia; Istruzione e Formazione; Lavoro e Microcredito; Sicurezza alimentare.


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

Cibo per la Vita opera strettamente con una ONG indiana (Food for Life Vrindavan) gestita da un italiano e operante dal 1991 a Vrindavana, una città sacra del nord India.

Attività principale è il sostegno a distanza, iniziato nel 2002 a seguito di questa collaborazione. Cibo per la Vita coordina anche le adozioni in altri paesi del mondo a favore dei bambini di Vrindavana: circa 1500, di cui 230 sostenuti in Italia. Con il sostegno a distanza garantiamo istruzione (metodi di insegnamento innovativi presso scuole costruite e gestite da noi e tutto il necessario per la scuola), cibo (colazione e pranzo nutriente), assistenza medica (infermeria presso la scuola) e vestiario. L'aiuto  è esteso alla comunità con la costruzione di pozzi e cisterne d'acqua, creazione di posti di lavoro, cura dell'ambiente, corsi di formazione, con particolare attenzione allo sviluppo sociale per le donne. L' attività di Cibo per la Vita è nata dall'interesse per l'antica cultura e spiritualità dell'India, l'amore per l'ambiente e la natura, il desiderio di imparare dal popolo indiano quello che ha da insegnarci e di offrire in cambio apporto organizzativo e aiuti concreti. Incoraggiamo e rispettiamo la cultura, tradizione, dieta e religione locale.  

Negli ultimi anni Cibo per la Vita ha anche iniziato una piccola collaborazione per la distribuzione di cibo in Congo.