Cerca

Cerca nel sito

Mosaico Euroafricano

Icona 'Dove si trova' Via Cechov 50, 20151 Milano
» Vai alla mappa 
Icona 'E-mail' info@mosaicoeuroafricano.org - a.manfredi@mosaicoeuroafricano.org - c.lachat@mosaicoeuroafricano.org - a.re@mosaicoeuroafricano.org
Icona 'Telefono' Tel.: 335.200308 - 0332.701755 (Andreas Manfredi, presidente e rappresentante legale); 338.6165654 (Anna Re, comunicazione e relazioni esterne).
ico_sito » Vai al Sito
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Cecilia Lachat
Tel.: 335.7001704
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione senza personalità giuridica

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus

punto_stellaCodice fiscale: 97295570150

punto_stellaData di costituzione: 6 settembre 2001


punto_stella Paesi di intervento: Botswana.

punto_stella Settori di intervento: Diritti Infanzia, Diritti umani, Istruzione e Formazione, Sanità, Sicurezza alimentare.

punto_stella Beneficiari del sostegno a distanza: Bambini bisognosi accolti dal centro d’accoglienza Paolo Zanichelli’s Children’s Home, dove si provvede alla loro educazione oltre che ai fabbisogni primarie le loro famiglie.

punto_stella Numero beneficiari: circa 90 bambini.


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

Siamo una associazione italiana di solidarietà internazionale, fondata nel 2001 con sede a Milano, via A. Cechov 50. Siamo un’associazione senza scopo di lucro e indipendente da qualsiasi gruppo politico e religioso. L’associazione è nata dall’affetto e dall’attaccamento che negli anni trascorsi come infermiera volontaria in Guinea e Zambia Cecilia Lachat ha mostrato nei confronti dell’Africa e della sua popolazione, spesso in difficoltà e incapace di far fronte ai bisogni/diritti essenziali. Il nostro obiettivo è far crescere i bambini in un ambiente tranquillo, di dare loro la migliore educazione etica e psico-pedagogica possibile e di avere massima cura della loro salute. Dobbiamo creare tutte le condizioni necessarie per una individualità sana ed una crescita serena.                                 


 GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Da 1 anno. 

punto_stellaQuota annuale: € 300

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: 0%

punto_stellaMonitoraggio e valutazione 
Ricezione mensile della situazione bancaria della gestione del centro Paolo Zanichelli e l'implementazione di un collegio dei revisori dei conti in Italia.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
 Il sito offre costanti aggiornamenti nella sezione eventi e blog. Cecilia Lachat scrive due volte all'anno una lettera ai suoi sostenitori.

punto_stella Visite e viaggi
E' possibile visitare la scuola, soggiornando in un lodge molto vicino. Il team visita più volte all'anno il centro per verificare l'andamento delle attività.


 ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
Modulo reperibile sul sito, telefonando o scrivendo ai referenti sopra citati.

punto_stellaModalità di pagamento
 Bonifico su c/c bancario, Bonifico c/c postale, Bollettino postale, Carta di credito, Assegno, Paypal, RID.

punto_stellaFrequenza di pagamento
Soluzione unica o concordabile in caso di rid o iscrizione con paypal.

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.