AL VIA L’ESTATE DI IDROSCALO

Wed Jul 04 11:45:58 CEST 2018 -

L’Idroscalo è pronto a riconfermarsi il luogo più amato dell’estate dei milanesi.

Ecco cosa fare a Luglio al Parco Idroscalo:

SPORT – Idroscalo è una vera palestra a cielo sia per tutta la famiglia e per i campioni. È possibile praticare, liberamente e associandosi a Federazioni e Associazioni presenti al Parco, oltre 20 attività sportive: canoa, vela, arrampicata, wakeboard, rugby, maneggio, pattinaggio, corsa, nuoto, etc..

15 luglio: Campionato regionale 200 metri canoa giovani, tra i più importanti circuiti agonistici a livello giovanile.

21-22 luglio: Campionato Italiano di Moto d’Acqua, preparazione atletica e tecnica dei piloti, forza, grinta e rispetto dell’avversario per una competizione significativa ed attraente.

PER I BAMBINI – Tante le attività per i più piccoli.

Gratuite: il Villaggio dei Bambini, il Giardino dei giochi dimenticati Aulì Ulè, il Battesimo della sella promosso da Giacche Verdi Onlus. E aree gioco a pagamento: il Dolly Park con i gonfiabili, un giro in trenino per tutto il parco. E poi la variegata proposta di camp estivi:

Asd Rugby Milano - cinque diverse tipologie di campus

Coni - EduCamp multisportivi

Lega Navale – vela

Opera liquida - laboratorio teatrale

DIVERTIMENTO – domenica 8 luglio da non perdere la tradizionale sfilata di moto storiche “Milano Taranto” promossa dal Moto Club Veteran Club Milano in zona Riviera Est e Dogs Village un evento per gli amici a quattro zampe presso l’area cani della zona bosco. Domenica 15 luglio in zona Tribune Coppa Italia Gimkana Vespe: promossa dal Vespa Club Milano. Il divertimento continua: Bar Chalet, Bar Tribune, Beach Bar Riviera Est e Bosco, Chiosco Dolly Park, Circolo Magnolia, Le Jardin au bord du lac.

BALNEAZIONE E PISCINE – si torna anche a fare il bagno. Per tutti i fine settimana estivi si potrà nuotare in apposita area sorvegliata da personale di salvamento presso la Riviera Est. La balneazione viene riproposta dopo il successo dello scorso anno e dopo la conferma della qualità dell’acqua di falda garantita da continue rilevazioni biochimiche.

Il bacino è ancora più pulito perché Città metropolitana di Milano, grazie alla sponsorizzazione di Cap Holding Spa, garantisce per tutta l’estate lo sfalcio delle piante acquatiche.

Aperte anche le piscine della Punta dell’Est e della Villetta e presso le spiagge trovate giochi gonfiabili in acqua con AcquaPlay.

INSTALLAZIONI D’ARTE – Spazio all’arte e alla cultura, un percorso scultoreo da fruire liberamente lungo tutta la riva est, oltre venti opere di artisti di fama nazionale e internazionale. E presso la zona bosco, il Museo dei Giovani Artisti, un laboratorio di land art e scultura tradizionale realizzato con Accademia di Belle Arti di Brera, grazie al sostegno di Associazione Amici dell’Accademia di Brera e Fondazione Cariplo.

Scopri l’estate all’Idroscalo: www.idroscalo.info