Comunicato stampa

Città metropolitana di Milano. Al via i lavori di riqualificazione dell’ I.I.S.S. Benini e del I.I.S.S Piero della Francesca a Melegnano

Tue Jul 12 17:16:18 CEST 2016 -

Continua l’impegno della Città metropolitana di Milano nella cura e tutela degli edifici scolastici.
Sono partiti i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico in via Cavour n 1/3 a Melegnano, sede dell’I.I.S.S Benini e l’I.I.S.S. Piero della Francesca. Gli interventi riguardano la manutenzione straordinaria delle facciate, il rifacimento della copertura e la sostituzione dei serramenti esterni, mantenendo invariate le caratteristiche architettoniche esistenti.
Il progetto di riqualificazione, infatti, è finalizzato da un parte a conservare l’aspetto originario dell’edificio, dall’altra a migliorare gli standard della struttura in termini di risparmio energetico, comfort e ottimizzazione della sicurezza. Per quanto riguarda i serramenti, per esempio, verranno utilizzati vetri selettivi in grado di garantire massima luminosità e un elevato isolamento termico e acustico, andando così a ridurre i consumi energetici e a migliorare il comfort dell’ambiente interno. A tale scopo, tutti i componenti e i materiali utilizzati risponderanno a rigidi criteri di qualità, durabilità e affidabilità. I lavori di ripristino dell’edificio si concluderanno a Settembre 2017, e si svolgeranno principalmente durante il periodo estivo, in modo da non intralciare la regolare attività didattica.
Il piano di ristrutturazione è finanziato interamente dai Mutui Bei della Legge Buona Scuola, che la Città metropolitana di Milano ha ottenuto dopo aver presentato un progetto che è stato giudicato idoneo. Ottenuta l’approvazione e il finanziamento del Ministero, l’Ente ha quindi gestito tutte le procedure di gara d’appalto volte all’assegnazione dei lavori di ristrutturazione dell’edificio, per un importo finale di €. 747’144,54.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11