Conferenza stampa - L’idroscalo che verrà: tra presente e futuro

Mon Jul 29 11:40:39 CEST 2019 -

Mercoledì 31 luglio, alle ore 11,30, presso la Sala Giunta di Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, in via Vivaio 1 a Milano, in occasione della prima riunione del neonato Consiglio di amministrazione della Istituzione Idroscalo Milano, il presidente del Cda e il consiglio di amministrazione sono lieti di incontrare la stampa per fare il punto sul presente e il futuro del Parco.

Un momento importante per discutere l'assetto e i piani futuri del nuovo soggetto che si occuperà della crescita e dello sviluppo del grande Parco di proprietà della Città metropolitana di Milano.

Intervengono:

Paolo Taveggia, presidente della Istituzione Idroscalo Milano

Arianna Censi, vicesindaca della Città metropolitana di Milano

Carlo Stracquadaneo, Onofrio Francioso, Paola Guerra e Federico Figini, componenti del Cda Istituzione Idroscalo Milano.

L’Istituzione Idroscalo Milano sarà guidata fino alla fine del mandato amministrativo da un Cda composto da cinque componenti, uno per ciascuno degli enti coinvolti, dalla Città Metropolitana ai Comuni sul cui territorio si estende l'Idroscalo - Segrate, Peschiera Borromeo - fino al Comune di Milano e alla Regione Lombardia.

L'Istituzione, organismo strumentale della Città metropolitana di Milano, governerà l'Idroscalo con ampia autonomia al fine di promuoverne lo sviluppo e le attività.

Una sorta di azienda speciale, varata lo scorso novembre dal Consiglio metropolitano, con una propria governance, un proprio bilancio e autonomi margini di manovra gestionali.

Mercoledì 31 luglio, ore 11,30
Sala Giunta di Palazzo Isimbardi