Delegazione cinese di Wenzhou a Palazzo Isimbardi per il progetto ICDE 2018

Thu Oct 11 14:13:57 CEST 2018 -

Domani, venerdì 12 ottobre, la vice sindaca della Città metropolitana di Milano, Arianna Censi, incontrerà a Palazzo Isimbardi la delegazione istituzionale della città cinese di Wenzhou, guidata dal vicesindaco Wang Chi.

Quello di domani è il terzo di una serie di incontri  sul dialogo aperto - sui temi dell’ambiente, della salute, della scuola, dell’urbanistica, della sicurezza e della qualità alimentare - con la comunità cinese che vive e lavora sul territorio dell’area metropolitana milanese.

L'incontro fa seguito alla visita in Cina della delegazione italiana lo scorso aprile, per inaugurare il progetto “ICDE (Italian Chinese Delegation Exchange) 2018”, sostenuto dall’Istituto Italo Cinese, dall’Accademia Ambrosiana e dal Centro Studi Grande Milano,  nato per promuovere gli scambi tra Italia e Cina, in particolare tra la Città metropolitana di Milano e la provincia dello Zhejiang, aree tra le più avanzate in Italia e in Cina, che storicamente hanno promosso significative sinergie.