Comunicato stampa

Otto marzo: a Palazzo Isimbardi due giornate dedicate alle donne

Mon Mar 04 14:10:49 CET 2019 -

Due gli eventi con cui la Città metropolitana di Milano festeggerà a Palazzo Isimbardi - in via Vivaio 1 a Milano - la Festa delle Donne dell’8 marzo.

Martedì 5 alle ore 10.30, durante l’incontro dal titolo “La certificazione della parità di genere nel pubblico e nel privato” - organizzato insieme a Centro Studi Grande Milano - saranno premiate le prime aziende che hanno ottenuto la “Gender Equality Certification”, rilasciato dal Winning Women Institute, un’associazione che ha come obiettivo quello di diffondere il principio della Parità di Genere all’interno del mondo del lavoro.

Mercoledì 6 alle ore 09.30, invece, si terrà “L’impegno delle agricoltrici”, un seminario organizzato dalla “Casa dell’Agricoltura” in cui si discuterà del rapporto tra le agricoltrici, protagoniste dell’innovazione in agricoltura e in particolar modo nel Parco del Ticino e nel Parco Agricolo Sud Milano, e le istituzioni che le governano.

Ai due appuntamenti parteciperà la vicesindaca Arianna Censi che commenta:<<Queste due giornate rappresentano perfettamente quello che la Città metropolitana, fin dalla sua nascita, persegue come obiettivi strategici e cioè quelli della parità di genere e della salvaguardia dell’ambiente e dell’attività agricola. Obiettivi che acquistano ancor più valore all’insegna dell’8 marzo, giornata che ci ricorda la dura lotta che le donne ancora fanno per ottenere l’uguaglianza ma anche l’importanza dell’impegno delle donne in agricoltura, dove, grazie alla loro sensibilità, diventano fondamentali per l’innovazione e la tutela dell’ambiente>>.
 

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11