Comunicato stampa

Partiti i lavori per la messa in sicurezza e il rifacimento dello svincolo A7-Binasco

Wed Jul 25 16:01:19 CEST 2018 -

La Città metropolitana di Milano comunica che è iniziata la delimitazione della parte di cantiere che comporta la deviazione del traffico lungo la SP 30 nel tratto di strada a lato del casello di Binasco. I lavori consistono in una fase di demolizione delle vecchie isole spartitraffico e una di costruzione delle nuove, con relativa asfaltatura necessaria ad aprire la viabilità in rotatoria, all'accesso del centro abitato di Binasco.

Per recare i minori disagi possibili alla viabilità e ai cittadini, l'obiettivo è quello di concentrare l'intervento più invasivo tra i mesi di luglio e agosto, come concordato con i comuni di Binasco e Noviglio, la società Serravalle e l'appaltatore.

Nei mesi successivi saranno invece completate le isole spartitraffico nei pressi della medesima rotatoria e la modifica di quella di Santa Corinna, con lavori meno invasivi e sempre nell'ottica di ridurre il più possibile le difficoltà per i cittadini.

“Sono contenta che i lavori siano partiti, siamo riusciti a mantenere la promessa fatta ai cittadini grazie all'accordo e all'impegno di tutti. Gli chiediamo ora solo un po' di pazienza per il completamento dell'opera”, commenta la vice-sindaca Arianna Censi.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11