Comunicato stampa

Promozione del lavoro in ambito disabilità: la Città metropolitana ospita un workshop per presentare gli esiti di una recente sperimentazione

Tue Feb 04 16:43:22 CET 2020 -

La Città metropolitana di Milano ospiterà, mercoledì 5 febbraio a partire dalle ore 9, il workshop “Reti per il lavoro ambito disabilità: esiti della sperimentazione e strategie future”.

Il workshop vuole offrire un momento confronto e una riflessione partecipata sui servizi offerti alle persone diversamente abili nell’ambito delle "Azioni di rete e per il lavoro – Ambito disabilità”, una misura finanziata dal Fondo Regionale Disabili e promossa dalla Città metropolitana di Milano. L’azione, con carattere sperimentale, prevede il finanziamento di progetti rivolti a soggetti disabili non immediatamente collocabili, che necessitano di un sostegno intenso nel percorso di inserimento in ambito lavorativo. E' stata realizzata coprendo tutto il territorio metropolitano in collaborazioni con i servizi dei comuni metropolitani delle aziende sanitarie.

Tale evento sarà inoltre un importante momento di scambio e collaborazione tra le diverse Cabine di Regia presenti nel territorio metropolitano rispetto ad interventi ritenuti particolarmente innovativi e/o efficaci in ambito lavorativo.

Commenta così Elena Buscemi, consigliera delegata al lavoro: "La Città metropolitana con questo workshop conferma il suo impegno nello sviluppo economico e sociale della comunità. Nello specifico le Azioni di Rete per il lavoro sono un progetto nuovo e sperimentale, il cui valore risiede – oltre che nei risultati ottenuti – anche nel modello attivato. La Rete è la figura che ci permette di descrivere l’insieme di interconnessioni virtuose che si creano tra operatori quando viene data loro la possibilità di lavorare insieme, e che genera valore aggiunto nella ricerca di soluzioni efficaci soprattutto per le persone più fragili".

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11