Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Comunicato stampa

Vertenza Ericsson di Assago: la Città metropolitana al fianco dei lavoratori

Wed Oct 18 16:23:49 CEST 2017 -

Questa mattina la consigliera delegata al Lavoro di Città metropolitana di Milano ha incontrato i lavoratori e la delegazione sindacale della sede di Assago della “Ericsson Telecomunicazioni Spa” e “Ericsson Solution Service”.
Nel corso dell'incontro, presente anche il Comune di Milano con il quale si è dato avvio a un tavolo per affrontare insieme la questione, la delegazione dei lavoratori ha potuto aggiornare la consigliera delegata sulla condizione occupazionale nel sito di Assago, che sebbene formalmente ancora non sia stato dichiarato apertamente in stato di crisi, risulta interessato da una azione della proprietà volta alla incentivazione dell'uscita dei Lavoratori.
La Città metropolitana ha confermato il proprio impegno a fianco dei lavoratori per il mantenimento sia delle professionalità che degli attuali livelli occupazionali. La consigliera delegata si è impegnata a contattare l'impresa e il Ministero dello Sviluppo Economico al fine di conoscere la distribuzione territoriale dei 600 esuberi nazionali annunciati ad inizio di ottobre 2017 da Ericsson.

Download come PDF

Info

Città metropolitana di Milano
Via Vivaio, 1
20122 Milano
» Vai alla mappa

Tel: 02 7740.6655
Fax: 02 7830.58
» e-mail

 
indietro