11 agosto 2008

"IMPRESE E SVILUPPO SOSTENIBILE", LA PROVINCIA DI MILANO CON UN CONVEGNO A "DAL DIRE AL FARE"
     "Imprese e sviluppo sostenibile: quale ruolo per le autonomie locali?". E' questo il tema scelto dall'assessorato alla Responsabilità Sociale d'Impresa e Pubblica Amministrazione della Provincia di Milano per un convegno in programma mercoledì 24 settembre alle 14 nell'ambito del salone "Dal dire al Fare". L'obiettivo del convegno è quello di indagare i compiti e i ruoli degli enti locali nella promozione e diffusione di una cultura della responsabilità sociale e dello sviluppo sostenibile. Partendo dall'esperienza del progetto "Vicini alle Imprese" della Provincia di Milano, attraverso le testimonianze delle imprese iscritte all'iniziativa e degli stakeholders coinvolti, il convegno si snoderà lungo esperienze locali e territoriali inserite nel più ampio quadro delle novità emerse a livello europeo, in particolare in tema di "acquisti sostenibili", passaggio successivo delle fortunata esperienza degli "acquisti verdi", che molte amministrazioni italiane hanno negli ultimi anni adottato.

Ultimo aggiornamento: Thu Jun 16 17:10:12 CEST 2016
Data creazione: Thu Jun 16 17:10:07 CEST 2016