30 luglio 2008

UN NUOVO STRUMENTO PER COMUNICARE LA RESPONSABILITÀ SOCIALE
     La Provincia di Milano ha attivato un sito web tematico interamente dedicato alla responsabilità sociale d’impresa. Si tratta di un canale informativo utile per approfondire una nuova frontiera del “fare impresa” e conoscere da vicino le iniziative effettuate dalla Provincia di Milano in questa direzione. E’ on line da oggi, all’indirizzo www.rsi.provincia.milano.it, uno spazio virtuale messo a punto dall’assessorato alla Responsabilità Sociale d’Impresa e Pubblica Amministrazione dell’ente e dalla Direzione Centrale Patrimonio e Servizi Generali con il supporto tecnico del Settore Sviluppo Sistema Informativo. Il sito internet contiene news delle iniziative, informazioni dettagliate sugli uffici amministrativi che si occupano dell’argomento, links ai siti di istituzioni, associazioni di categoria, organizzazioni e fiere più importanti del settore, comunicati stampa dell’assessorato, oltre ad uno spazio multimediale con filmati e giochi interattivi. Inoltre, è possibile accedere ad un dettagliato glossario ed al testo di un Codice Etico che l’amministrazione provinciale sottoscrive con le proprie imprese fornitrici per l’acquisto di beni e servizi in linea con i principi dello sviluppo sostenibile. Infine, sono presenti due ampi spazi con informazioni relative alle due principali iniziative realizzate dalla Provincia di Milano in questo campo: l’Albo Fornitori e il progetto “Vicini alle Imprese” finalizzato alla diffusione di una cultura della responsabilità sociale d’impresa. “L’attivazione di un sito tematico sulla responsabilità sociale d’impresa – spiega l’assessore Giuliana Carlino – risponde, prima di tutto, alla nostra volontà di sensibilizzare alla materia i fornitori dell’ente attraverso la formazione e l’informazione. E’ uno spazio utile, inoltre, per tutti coloro che, per i più diversi motivi, sono interessati a conoscere da vicino le attività della Provincia di Milano, prima istituzione in Italia ad aver creato una specifica delega alla responsabilità sociale d’impresa. Siamo consapevoli della complessità di questo argomento; pensiamo che sia molto importante parlarne e comunicarlo in modo chiaro, semplice ed accessibile, perché è anche dai comportamenti quotidiani di ognuno di noi che passa un nuovo modello di sviluppo globale fondato sulla sostenibilità”.

Ultimo aggiornamento: Thu Jun 16 17:15:29 CEST 2016
Data creazione: Thu Jun 16 17:15:20 CEST 2016