8 ottobre 2012
DAL 1° OTTOBRE 2012 CENTRALE REGIONALE ACQUISTI DIVENTA AGENZIA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI (ARCA)
L’ARCA subentra in tutte le attività svolte da Centrale Regionale Acquisti in tema di public procurement ed e-procurement, acquisendo il ruolo di ente regionale . La nuova Agenzia continuerà a svolgere le attività che da sempre hanno rappresentato le diverse anime operative di Centrale Acquisti, in qualità di: Centrale di committenza di Regione Lombardia, per gare d’appalto centralizzate finalizzate alla stipula di convenzioni per la fornitura di beni e servizi destinate a tutte le Pubbliche Amministrazioni del territorio (enti sanitari, regionali e locali). Promotrice dell’innovazione negli acquisti e dell’e-procurement in Lombardia per lo sviluppo, le evoluzioni e la promozione di strumenti tecnologici per supportare gli acquisti della Pubblica Amministrazione in modalità interamente digitale e dematerializzata. Tra queste, la piattaforma per l’e-procurement “Sintel”, il Negozio elettronico “Neca” e il sistema e-survey per la rilevazione dei fabbisogni delle Amministrazioni. Centro di competenza per gli acquisti pubblici lombardi: l’Agenzia fornisce consulenza specialistica agli Enti per la predisposizione delle proprie gare sia tradizionali che telematiche e per lo sviluppo dell'e-procurement all'interno delle proprie strutture organizzative. Infine l’Agenzia prosegue con le attività di formazione e assistenza al territorio. Per ogni ulteriore informazione consultare il sito web http://www.arca.regione.lombardia.it o contattare il Numero Verde 800 116 738.
Data creazione: 05 April 2016