Cerca

Cerca nel sito

27 settembre 2019

28 settembre: Saturdays for future

 

L’ASviS lancia i Saturdays for Future prendendo spunto dalla mobilitazione globale innescata dalla giovane Greta Thunberg con i suoi Fridays for Future.
Per dare concretezza al Goal 12 dell’Agenda 2030 (rendere le attività di consumo e produzione responsabili), l’iniziativa Saturdays for future invita tutte e tutti a cambiare le abitudini di spesa, rendendo concreto l’impegno per la sostenibilità dello sviluppo. E quale giorno migliore della settimana se non il sabato, giorno in cui le famiglie italiane si recano maggiormente al supermercato, per sensibilizzare gli italiani all’acquisto consapevole? 

Modificare i propri consumi orientando le scelte verso quei prodotti che rispettano maggiormente i criteri di sostenibilità, fa parte di una serie di buone pratiche da mettere in campo, da qui ai prossimi anni, per creare un mondo più pulito, equo e sostenibile. il cambio di abitudini potrà innescare così un processo virtuoso incidendo sui modelli di produzione e rendendo le aziende più responsabili e più sostenibili, sia sul piano ambientale (riduzione dei rifiuti; minor impatto ambientale, ecc.), ma anche su quello sociale (migliorando il luogo di lavoro e le condizioni dei propri dipendenti).

E’ possibile informarsi sulle iniziative e proporre eventi su tutto il territorio nazionale attraverso il sito www.saturdaysforfuture.it. Inoltre la piattaforma offre la possibilità di prepararsi alla mobilitazione nazionale del 28 settembre. 

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP
    - Numero Verde: 800.88.33.11