In dettaglio

In dettaglio

Si informa che, a partire dalle ore 15.00 del 16 settembre 2026, sarà possibile procedere alla prenotazione della Dote Apprendistato relativa ai bandi MI0328 e MI0329.

A partire dalla medesima data, verrà chiuso il precedente Bando Dote Apprendistato Privato MI0318.

Si ricorda che, ai fini dell'avvio delle attività formative, ogni Operatore deve:

  • aver trasmesso l'Atto di adesione, secondo quanto già comunicato;
  • procedere manualmente, tramite il Portale Sintesi, alla modifica dello stato del progetto da "In avvio" ad "Avviato".

Si precisa inoltre che le attività formative erogate in Formazione a Distanza (FAD) sincrona potranno essere avviate esclusivamente a seguito della sottoscrizione e dell'invio tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it della Dichiarazione sostitutiva per l'erogazione della FAD sincrona, disponibile nella consueta cartellina arancione del Portale Sintesi.

Si invitano gli Operatori a verificare preventivamente l'adempimento di tutti gli obblighi previsti, al fine di garantire la corretta attivazione e gestione delle attività formative.

Per eventuali necessità di chiarimento, è possibile contattare l’Ufficio Apprendistato ai consueti recapiti: apprendistato@cittametropolitana.mi.it

A cura di

Servizi collegati

Dote Apprendistato

Città metropolitana con cadenza annuale eroga la Dote Apprendistato, finanziata da Regione Lombardia a sostegno della formazione obbligatoria dei lavoratori e delle lavoratrici assunti con contratto di apprendistato dalle aziende con sede operativa nel territorio metropolitano milanese e sede legale in Lombardia.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri