Cerca

Cerca nel sito

Carta Giovani

 bk_body

 
 
Si è conclusa la collaborazione con CARTA GIOVANI EURO<30.

 

 

 

 

Carta Giovani Euro<30 favorisce l'accesso dei giovani dai 14 ai 30 anni non compiuti, residenti sul territorio provinciale a cultura, sport, spettacolo, turismo e molto altro, mediante sconti, convenzioni e opportunità valide non solo nelle province lombarde, ma in tutta Italia e in 41 Paesi Europei.

La tessera Carta Giovani Euro<30 consente di accedere a tutta una serie di sconti e agevolazioni fino al 45% in diversi settori d'interesse giovanile: dalla formazione (scuole di lingua, scuole guida, scuole professionali etc) alla cultura (musei, teatri, mostre, cinema, festival e concerti), dal tempo libero (discoteche, parchi attrazione, negozi di abbigliamento) allo sport (palestre) e al turismo.

Con Carta Giovani Euro<30 è possibile inoltre usufruire di convenzioni, sconti e opportunità nazionali ed europee sviluppate dall'Associazione Carta Giovani e dalle altre organizzazioni europee EURO<30 aderenti all'EYCA (European Youth Card Association) e valide in 41 Paesi Europei.

Le tessere Carta Giovani Euro<30, che avranno validità fino al  31 dicembre 2013, potranno essere ritirate a titolo gratuito da tutti i giovani che ne faranno richiesta presentandosi personalmente, muniti di documento di identità e fototessera.

Per i giovani residenti nei Comuni che hanno aderito al progetto sarà possibile ritirare la carta presso il proprio Comune, mentre gli altri potranno rivolgersi ai punti di distribuzione dalla Provincia di Milano.

La Provincia di Milano- Servizio Politiche giovanili, in accordo con l'Assessorato per la futura Provincia di Monza Brianza, ha ritenuto utile creare una card personalizzata "progetto Monza e Brianza" per tutti quei Comuni che faranno parte della futura Provincia di Monza e Brianza.

La Carta Giovani sarà accompagnata dalla guida ai servizi per i soci "Carta Giovani" che, oltre alla guida nazionale, conterrà un compendio specifico di tutte le convenzioni stipulate ad hoc sul territorio provinciale e che verrà consegnata a tutti i possessori della Carta Giovani Euro<30 della Provincia di Milano. Tutte le convenzioni saranno aggiornate sulla pagina del sito Carta Giovani.


In Italia i punti convenzionati sono 3.700, gli uffici che rilasciano la tessera sono circa 600, 210.000 i soci. In Europa sono circa 100.000 i punti convenzionati che riconoscono sconti e agevolazioni agli oltre 4.500.000 soci.

Tra le convenzioni stipulate sul territorio milanese: Teatro Franco Parenti, CRT Teatro dell'Arte, Fondazione Sant'Ambrogio Museo Diocesano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci?, British Institutes, Deutsche Institut, EF Education First (viaggi studio all'estero), Libraccio, BOL (Books on line), American Conturelle, Fitness First, Salmoiraghi e Viganò, Voglia di Casa, Gardaland, El Tropico Latino, i locali dell'Idroscalo e le attrezzature sportive e ricreative messe a disposizione dai concessionari dell'area.

 

associazione_carta_giovani

 

»Accedi a www.cartagiovani.it

 

» Unisciti anche tu al gruppo su facebook

Ultimo aggiornamento: 21 March 2016
Data creazione: 24 February 2016

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP
    - Numero Verde: 800.88.33.11