Cerca

Cerca nel sito

Concessioni temporanee di locali e impianti sportivi scolastici

Chi può presentare la domanda

La Città metropolitana può concedere l'autorizzazione all'uso di locali e impianti sportivi scolastici, non destinati all'affidamento in gestione, a persone giuridiche pubbliche e private, a società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche, Enti di Promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali.

Modalità di presentazione

La richiesta di concessioni annuali di spazi scolastici deve essere presentata  online attraverso l'applicativo INLINEA Infrastrutture al seguente link https://infrastrutture.cittametropolitana.mi.it/ (sezione spazi), le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma sono disponibili qui.

All'avvio della richiesta di concessione è consultabile nll'applicativo l'elenco degli allegati che devono essere caricati insieme alla istanza.

Visto il numero delle richieste pervenute ad oggi e in considerazione dell'introduzione della nuova procedura telematica,  si comunica che la piattaforma IN LINEA - Spazi sarà disponibile per il caricamento delle richieste fino a tutto lunedì 13 luglio 2020 .
Terminata l'assegnazione degli spazi richiesti sarà riaperto per accogliere eventuali altre istanze negli spazi e orari rimasti a disposizione.

Per consentire agli Istituti scolastici di avviare la programmazione delle proprie attività didattiche in conformità alle disposizioni Ministeriali connesse all'emergenza epidemiologica COVID -19 , al momento la data di inizio di tutte le attività è prevista dal 1° di ottobre.

Sia la data di inizio che gli orari richiesti, potranno comunque subire modifiche a seguito dell'emanazione delle disposizioni ministeriali che verranno adottate in merito alla ripresa dell'attività didattica e conseguenti applicazioni da parte di ogni autonomia scolastica .

Per qualsiasi informazione in merito alla funzionalità della piattaforma inviare una mail all'indirizzo autorizzazioni extrascolastiche@cittàmeropolitana.mi.it, indicando un recapito telefonico per un eventuale contatto.

Per avere un supporto tecnico informatico per l'utilizzo dell'applicativo scrivere a: inlinea.infrastrutture@cittametropolitana.mi.it

Le richieste per utilizzi di spazi sportivi degli Istituti scolastici superiori, situati nei comuni del sottostante elenco, devono essere inoltrate ai relativi indirizzi di posta elettronica di seguito indicati:

COMUNE mail
Abbiategrasso istruzione@comune.abbiategrasso.mi.it
Bollate sport@comune.bollate.mi.it (escluso piscina)
Cernusco sul Naviglio sport@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
Gorgonzola ufficio.sport@comune.gorgonzola.mi.it
Inveruno comune.inveruno@legalmail.it
Legnano ufficio.sport@legnano.org
Melegnano ufficio.cultura@comune.melegnano.mi.it
Melzo spaziocitta@comune.melzo.mi.it
Milano sbqv.sportbenessere@comune.milano.it
Opera settore.politicheculturali@comune.opera.mi.it
Paderno Dugnano ufficiosport@comune.paderno-dugnano.mi.it
Parabiago sport.cultura@comune.parabiago.mi.it
Rho sport@comune.rho.mi.it
Trezzo sull'Adda ufficio.cultura@comune.trezzosulladda.mi.it 
Vittuone ufficio.protocollo@pec.comune.vittuone.mi.it

Tempi

La domanda, presentata nei tempi previsti e completa, sarà evasa con il rilascio dell'autorizzazione:

  • entro 60 giorni per locali e impianti sportivi scolastici di cui si farà richiesta per l'intero anno scolastico o sue frazioni

I termini di cui al precedente comma decorrono solo successivamente al ricevimento di tutta la documentazione richiesta, ivi compreso il parere favorevole del Consiglio d'Istituto, così come previsto dall'art. 96 - comma 4 del d.lgs. 297/94.

 

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP
    - Numero Verde: 800.88.33.11