Consultazione istituzionale

Sono coinvolte in modo continuativo le Commissioni Consiliari, la Conferenza dei Comuni e il relativo Ufficio di Presidenza, i Comuni e gli altri Enti territoriali. Il lavoro dei tavoli interistituzionali, in particolare, ha l’obiettivo di assicurare il pieno coinvolgimento delle Amministrazioni Comunali, in forma associata, al processo di adeguamento del PTCP, mediante la più ampia informazione e consultazione, nonché la progressiva condivisione dei contenuti qualificanti dello stesso.

La consultazione dei Comuni, dei Tavoli interistituzionali e degli altri Enti (Parchi, Province confinanti, Enti settoriali) è articolata in diverse serie di incontri ed è supportata da materiali informativi. I principali passaggi sono stati:

  • agosto 2009, avvio percorso di informazione e consultazione preventiva
  • ottobre - novembre 2009, prima fase di consultazione con i Tavoli interistituzionali dei Comuni
  • giugno - luglio 2010, seconda fase di consultazione con i Tavoli interistituzionali dei Comuni
  • 27 ottobre 2010, prima conferenza VAS (scoping)
  • 15 dicembre 2010, presentazione all’Ufficio di Presidenza della Conferenza dei Comuni del Documento di linee guida e dello stato di avanzamento dei processo di adeguamento del PTCP
  • 2 marzo 2011, presentazione alla Conferenza dei Comuni
Ultimo aggiornamento: Mon Jul 17 17:13:28 CEST 2017
Data creazione: Mon Jul 17 17:13:15 CEST 2017

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11