Istanza di Autorizzazione Paesaggistica

L’istanza di autorizzazione paesaggistica, nei casi di competenza in capo a Città metropolitana va indirizzata dal 1° gennaio 2021 al Settore Pianificazione territoriale generale e rigenerazione urbana, inviata via PEC all'indirizzo
protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it su apposito modello, appositamente predisposto da compilare in ogni sua parte e con allegata tutta la documentazione necessaria.

Il modello è scaricabile nella sezione "Modulistica" di questa pagina.
 

Per gli interventi edilizi che richiedono il rilascio di autorizzazione paesaggistica di competenza del Comune di Milano o del Parco Agricolo Sud Milano, occorre rivolgersi, rispettivamente, all'Ufficio Tutela del Paesaggio del Comune di Milano o al Servizio autorizzazioni paesaggistiche e accertamenti del Parco.

 

Al fine di agevolare i processi di protocollazione e assegnazione, gli utenti che intendono inoltrare istanze paesaggistiche alla Città metropolitana di Milano – Settore Pianificazione territoriale generale e rigenerazione urbana, sono inviatati a specificare nell’OGGETTO delle PEC i seguenti dati:

  • Richiedente
  • Tipologia Richiesta (es. Richiesta di autorizzazione paesaggistica procedura ordinaria/semplificata – Richiesta di accertamento di compatibilità paesaggistica, …)
  • Oggetto della richiesta – tipo di intervento e ubicazione del bene interessato (es. interventi da realizzare in impianto rifiuti sito in Comune di...)
  • Fase del procedimento (es. deposito istanza; deposito integrazioni; riscontro nota...)

Tutti gli elaborati saranno da presentare in formato file.pdf/A firmati digitalmente (file.p7m), da richiedente e progettista. Ai fini di una corretta e più agevole trattazione dal punto di vista informatico, si invita a contenere le dimensioni dei file compatibilmente con la necessità di garantirne efficace leggibilità. A tale proposito, nel caso in cui i file superassero la dimensione complessiva di 50 MB, soglia oltre la quale non è possibile la ricezione pec, occorrerà effettuare più invii in successione (specificando es. "pec 1 di 3", "pec 2 di 3"...). Si invita inoltre a denominare i file con caratteri continui (senza “spazi”), riportando il numero dell’elaborato, con relativo titolo sintetico abbreviato, e il nome del richiedente.

 
Modulistica

Ultimo aggiornamento: Fri Jan 12 12:11:05 CET 2024
Data creazione: Mon Nov 29 10:47:53 CET 2021

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11