Negli enti locali, il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è individuato, di norma, nel segretario o nel dirigente apicale, salvo diversa e motivata determinazione (art. 1., c. 7, L.190/12).

Per poter visualizzare i file firmati digitalmente (pagina iniziale e allegati) è consigliato: scaricare e installare il software DIKE (scarica il software DIKE); salvare il file sul proprio PC cliccando sul tasto destro del mouse e selezionando la dicitura "salva link con nome" oppure "salva oggetto con nome"; aprire il file dal proprio PC con acrobat reader completo. Per visualizzare gli allegati cliccare sul simbolo della graffetta a sinistra della pagina.

 
Il Sindaco metropolitano, con Icona documento 'Formato PDF' decreto n. 72/2018 (formato PDF - 3888 KB), ha nominato Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) della Città metropolitana di Milano il Segretario Generale, dr. Antonio Sebastiano Purcaro.


Per comunicare con il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) della Città metropolitana di Milano scrivere all'indirizzo responsabilecorruzione@cittametropolitana.milano.it o all'indirizzo segretariodirettoregenerale@cittametropolitana.milano.it o telefonare presso la Segreteria del RPCT al numero 02.7740.2293



Vai al PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) e agli altri atti adottati in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità nell'ente (disposizioni di cui alla L. 6/11/12, n. 190).


Si pubblica la Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza per l'anno 2021, relazione predisposta, ai sensi dell’art. 1, comma 14, della legge n. 190 del 2012 e del Piano Nazionale Anticorruzione, secondo lo schema standard ed il formato definiti dall'Autorità Nazionale Anticorruzione.

Relazione RPCT 2021 (formato XLSX - 37KB).


 

Whistleblowing - Procedura per segnalazione di illeciti

 


La Città metropolitana di Milano non ha adottato regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità.


L'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.) non ha adottato provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione con riguardo alla Città metropolitana di Milano


La Città metropolitana di Milano non ha adottato atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 39/2013.

 



Ultimo aggiornamento: 29 July 2022
Data creazione: 03 April 2018
 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11