Soggetto aggregatore

5 August
Pulizia Immobili

Pulizia Immobili

Chiuso il Lotto 1 Raggiunto l'importo  massimo della convenzione - Non  si possono effettuare nuovi ordinativi preliminari di fornitura. 

News

COSA STIAMO FACENDO

 

Tutti gli aggiornamenti sui tempi di realizzazione delle iniziative si trovano nella sezione ELENCO INIZIATIVE nel navigatore a sinistra.

Ultimo aggiornamento: 09 August 2022
Data creazione: 22 May 2017

La Città metropolitana di Milano, attraverso il Settore Appalti e contratti, svolge il ruolo di Soggetto Aggregatore. Su tutto il territorio nazionale sono solo trentadue i Soggetti Aggregatori che, operando come centrali di acquisto evolute, contribuiscono al contenimento della spesa pubblica e forniscono ai Comuni e alle altre Pubbliche Amministrazioni servizi altamente specializzati per le gare più impegnative, garantendo il massimo della trasparenza.
I Soggetti aggregatori operano su categorie merceologiche specifiche individuate con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Man mano che i Soggetti aggregatori territoriali rendono disponibili le Convenzioni nelle categorie merceologiche definite dai DPCM, i Comuni e le Pubbliche Amministrazioni non devono più provvedere singolarmente all'acquisto per spese sopra una soglia economica definita, ma aderiscono semplicemente alle convenzioni con notevole risparmio economico e procedurale.

Nel territorio lombardo sono presenti quattro soggetti aggregatori: Consip, Aria (Azienda Regionale Centrale Acquisti), Provincia di Brescia e Città metropolitana di Milano che coordinano la propria azione per riuscire a coprire i fabbisogni del territorio regionale. 

Ultimo aggiornamento: 04 November 2021
Data creazione: 28 February 2018

Servizi

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11