Approvato il progetto per la sicurezza alimentare in Colombia

Thu Nov 17 09:00:00 CET 2016 - Con la Fondazione Monserrate (capofila), il Gruppo CAP e molti partner nazionali e internazionali

La città metropolitana di Milano, in coerenza con il programma +COMMUNITY, si è proposta come partner in un'azione progettuale nell’ambito del “Bando di Regione Lombardia per la cooperazione internazionale allo sviluppo 2016” con lo scopo di aumentare la consapevolezza e la comprensione critica del ruolo e della responsabilità degli stili di vita dei cittadini, coinvolgendo anche il Gruppo CAP nella rete lombarda dei partecipanti.

Il Progetto presentato a Regione Lombardia Creazione di un Centro territoriale per la Sicurezza Alimentare nel contesto urbano” è stato approvato e ha come obiettivo generale la sicurezza alimentare nei contesti urbani in Colombia secondo un approccio sistemico globale.

Il progetto, guidato dalla Fondazione Monserrate onlus, ha una durata di 2 anni e vede la Città metropolitana di Milano partecipare trasversalmente a tutte le azioni condividendo con le istituzioni colombiane le buone pratiche di governance e monitoraggio consolidate nel contesto metropolitano nell'ambito della sicurezza alimentare e ambientale.