Parte Generazione Connessioni, un progetto per aiutare i giovani a fare esperienza di sè

Thu Dec 28 17:11:00 CET 2023 - GeCo è attivo nel Comune di Milano e sarà sviluppato durante l'anno

GeCo_Post1_FB

E’ stato avviato il progetto GeCo – Generazione Connessioni – promosso da ANCI, co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e realizzato dal Comune di Milano - DP Promozione Giovanile e Transizione Scuola-Lavoro, in partenariato con AFOL Metropolitana, Progetto Integrazione, We Make, Istmi, Linguaggi Creativi, Ecate, magma, Argot, La Fabbrica di Olinda, Codici e Città Metropolitana di Milano.

Se hai domicilio o residenza a Milano, hai tra i 18 e i 30 anni e ti sei preso un momento di pausa dallo studio e dal lavoro, GeCo è il progetto completamente gratuito che fa per te: grazie a laboratori, corsi di formazione, tirocini e esperienze lavorative nell’ambito della creazione e della produzione artistica e culturale (teatro, videomaking, editoria etc.), della rigenerazione urbana, della logistica, della mobilità su due ruote e della ristorazione, il progetto ti permetterà di capire cosa cerchi e riconoscere le tue attitudini e competenze.

Il progetto si basa:

- sulla scoperta di sé stessi, la cura della relazione con i propri pari e l’investimento nella relazione con la città in cui si vive anche tramite una dinamica di prossimità nel contesto dei Municipi 2, 6, 8, 9 del Comune di Milano;
- sulla partecipazione attiva dei giovani alla co-progettazione di iniziative loro dedicate e sulla figura del mentor, come giovane che assume compiti e responsabilità nei confronti dei propri pari.

Esplora il sito di geco ed i suoi canali social su Instagram e Facebook per chiedere informazioni su come partecipare e per conoscere i prossimi laboratori così da scoprire l’opportunità che fa al caso tuo.

Vuoi essere ricontattata/o?

Compila il seguente form e potrai parlare con un’operatrice o un operatore del progetto.