Cerca

Cerca nel sito

Viabilità e mobilità

Mi muovo, dunque sono
- Haruki Murakami- 

In questa sezione trovate informazioni riguardanti le strade gestite dalla Città metropolitana di Milano: dove sono, quali sono, quali sono i progetti di sviluppo, informazioni sulla percorribilità da parte dei mezzi eccezionali, sulla tutela dal rumore.

Sulle strade di competenza, la Città metropolitana gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria, collabora alla realizzazione e controlla le varie fasi dei lavori messe in opera da terzi. Gestisce la progettazione e realizzazione di interventi di mitigazione dell’impatto legato alla realizzazione di infrastrutture.

Rilascia le autorizzazioni per impianti pubblicitari e segnaletica industriale, per lo svolgimento di gare ciclistiche competitive/non competitive, per il transito di trasporti eccezionali e le concessioni stradali (per accesso distributori e serbatoi carburante, per realizzazioni ed installazioni di reti di comunicazioni, per accessi ed occupazioni definitive e collaudi)

Emette le ordinanze viabilistiche per regolazione della circolazione e le rende note al pubblico mediante i prescritti segnali stradali.

La Città metropolitana gestisce anche gli accordi di programma e di collaborazione per le infrastrutture sono strumenti strategici di programmazione.

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

lunedì - giovedì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00
venerdì: 9.00 - 13.00