Linguaggi audiovisivi

Wed Feb 14 15:17:01 CET 2018 - Gli studenti del Bauer visitano Medialogo

Mercoledì 14 febbraio, accompagnati dal professor Paolo Castelli, docente di Linguaggi audiovisivi, venti studenti del Corso biennale di fotografia del Bauer, hanno visitato gli studi di Medialogo di via Soderini 24.
Gli studenti hanno incontrato gli operatori Renato Minotti e Aurelio Citelli i quali hanno raccontato brevemente la storia di Medialogo e mostrato gli studi di produzione, la sala riprese e gli archivi.
Paolo Castelli, direttore esecutivo del B.A. Film Festival e docente di Cinema presso il Corso di Laurea in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, fin dagli anni Novanta ha collaborato con Medialogo come ideatore, regista e docente nei corsi per insegnanti. Per Regione Lombardia ha prodotto i videodocumentari della serie "Arrivano i video. Il linguaggio del cinema", montati presso Medialogo, e per la Provincia di Milano ha curato la regia di diversi video tra i quali i ritratti "Mu come Mu-nari" e "Maestria come Magistretti" per la collana "Gente di Milano".