Prorogato il bando di Servizio Civile Universale 2019

Thu Sep 05 12:30:00 CEST 2019 - Scadenza 17 ottobre ore 14 - Selezione di 20 volontari da impiegare in 9 progetti
 
 
 L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono
 

ATTENZIONE La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata a giovedì 17 ottobre ore 14.00

Città Metropolitana di Milano cerca 20 giovani tra i 18 e i 28 anni per i progetti di Servizio Civile in tema di Ambiente, Giovani, Comunicazione, Pari Opportunità, Europa, Biblioteca, Campus digitale, Rigenerazione urbana, Sviluppo economico.

Il Servizio Civile è un'esperienza di cittadinanza attiva, volontariato e solidarietà che permette di sperimentarsi negli Enti Locali in attività a favore della comunità.

E’ richiesto un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno ed è riconosciuto un contributo mensile di € 439,50. Per visualizzare i progetti disponibili, clicca qui

Attenzione: la domanda andrà presentata online da pc fisso, tablet smartphone e per farlo sarà necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e un tasto “Presenta la domanda”.

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 17 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Scarica il Bando Servizio Civile Universale 2019



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11