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Modulistica

COME COMPILARE I DOCUMENTI

I Documenti, una volta scaricati, possono essere stampati e compilati a mano. Il documento Ateco (ico_ico_pdf pdf, 70 kb) vuole essere un aiuto per individuare i codici dell'attività economica dell'azienda, quindi basterà solamente aprirlo e stamparlo.

A far data dal 11 Gennaio 2008 il vecchio modulo "Modifica ragione Sociale e Anagrafica" non è più utilizzabile.

Per modificare la RAGIONE SOCIALE: utilizzare la procedura on line presente nell’applicativo COB, seguendo i link [Comunicazioni]>>[Modifiche Societarie]>> In alto a destra cliccare su “Nuovo” e seguire gli steps indicati dal sistema, la modifica sarà effettuata contestualmente all’invio.

Per modificare l’INDIRIZZO SEDE LEGALE/OPERATIVA: utilizzare la procedura on line presente nell’applicativo COB, entrare nell’anagrafica della sede operativa e/o sede legale e cliccare sul link “Modifica” in alto a destra, apportare le modifiche dovute e “Salvare”.

Per modificare il COMUNE della SEDE LEGALE/OPERATIVA: inviare un’ e-mail a: Variazione.anagrafica@afolmet.it
 

  • Manuale operativo ottemperanze on line
    ic_wordManuale operativo ottemperanze on line' (Ms Word)

  • Modulo Abilitazione ottemperanze on line
    ic_wordModulo richiesta ottemperanza (Ms Word)

  • Modulo Unificato URG 
    Modello UniURG (Link alla pagina del Ministero del Lavoro Sezione Comunicazioni Obbligatorie dove scaricare il modello aggiornato) 
    ico_ico_pdf Modello >UniURG 
    E’ il modulo mediante il quale tutti i datori di lavoro adempiono all’obbligo di comunicazione di assunzione in caso di mancato funzionamento dei servizi informatici. Per evitare le sanzioni previste per il ritardato adempimento è stato infatti predisposto, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, un servizio fax server (848 800 131) che permette a tutti i soggetti interessati di effettuare in ogni caso la comunicazione. Resta fermo l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria al servizio competente nel primo giorno utile successivo.

  • Modulo modifica dati anagrafici lavoratori.
    ico_ico_pdf
     
    Documento in formato PDF 70 Kb da inviare alla email registrazione.sintesi@afolmet.it
    Informativa per il modulo ModRettLav :
    Il modulo allegato deve essere utilizzato esclusivamente per comunicare rettifiche da apportare all’anagrafe dei lavoratori, con preciso riferimento ai dati che formano il suo codice fiscale. Il modulo non è utilizzabile per rettificare l’errato codice fiscale inserito in una COB già inviata.

  • Modulo per l'inserimento d'ufficio di assunzione a seguito di verbale ispettivo 
    da inviare alla email registrazione.sintesi@afolmet.it
    ico_ico_pdf Documento in formato PDF 70 Kb 
    Come da indicazioni del documento “Modelli e Regole” del Ministero del Lavoro, la comunicazione di assunzione a seguito di visita ispettiva può essere inviata solo ed esclusivamentedal Centro per l'Impiego. Al fine di ottemperare all’obbligo della comunicazione telematica l’azienda deve:
    - Inserire nel portale SINTESI la comunicazione senza effettuare l’invio ma lasciandola in stato di BOZZA;
    - Compilare ed inviare il Modulo alla email registrazione.sintesi@afolmet.it  Il Centro Impiego provvederà a completare la comunicazione compilando la parte di propria competenza ed inviare la stessa con l’assegnazione automatica del protocollo
  • Modulo rettifica d'ufficio
    ico_ico_pdf Documento in formato PDF 70 Kb
    Il Ministero con Decreto Direttoriale n. 235 del 5/10/12, entrato in vigore il 10 gennaio 2013, ha stabilito che in caso di necessità o di situazioni che potrebbero danneggiare il lavoratore o il datore di lavoro, si potrà richiedere ai Centri per l'Impiego di competenza la rettifica di dati essenziali dopo il termine di 5 giorni dall’invio della comunicazione. La c.d. "rettifica d'ufficio" sarà consentita esclusivamente nei seguenti casi:
    a) rettifica a seguito di verbale di ispezione;
    b) rettifica per variazione di agevolazione;
    c) rettifica per variazione dei dati del permesso di soggiorno.
    Per conoscere i riferimenti dei Centri per l'Impiego cliccare qui. 
    (N.B. Solo se il centro per l'impiego competente è Milano inviare il modulo all'indirizzo mail centroimpiego.milano@afolmet.it)

  • Modulo ricerca liste disabili e art. 18.ic_wordDocumento in formato Word 30 Kb
    Con questo modulo è possibile richiedere l'attivazione, sulla propria utenza Sintesi, di una funzionalità per la ricerca di disabili e art. 18 disponibili al lavoro. Tale modello, presentanto su carta intestata, va inviato alla email registrazione.sintesi@afolmet.it, allegando la carta d'identità del referente.
    Per maggiori informazioni :
    Susanna Sacchi (email : s.sacchi@cittametropolitana.mi.it - Tel. 02-77403292)


  • Modulo richiesta credenziali smarrite
    ico_ico_pdf Documento in formato PDF 70 Kb
    Da inviare alla email registrazione.sintesi@afolmet.it allegando copia del documento d'identità del titolare delle credenziali.
    (SOLO per utenti già accreditati al Portale Sintesi).

  • Comunicazioni massive
    Esempi Ministeriali XML per il caricamento massivo delle comunicazioni
    Scarica gli esempi - Sezione Comunicazioni Obbligatorie (alla voce “scarica gli esempi”)
    Scarica gli allegati al decreto CO- Sezione Comunicazioni Obbligatorie (alla voce “scarica gli allegati al decreto CO”)