» Vai al contenuto


sintesi

Sei in: Home >Modulistica



 

Modulistica

COME COMPILARE I DOCUMENTI

I Documenti, una volta scaricati, possono essere stampati e compilati a mano. Il documento Ateco ico_pdf (pdf ca 70 kb) vuole essere un aiuto per individuare i codici dell'attività economica dell'azienda, quindi basterà solamente aprirlo e stamparlo.

 

A far data dal 11 Gennaio 2008 il vecchio modulo "Modifica ragione Sociale e Anagrafica" non è più utilizzabile.

Per modificare la RAGIONE SOCIALE utilizzare la procedura on line presente nell’applicativo COB, seguendo i link [Comunicazioni]>>[Modifiche Societarie]>>

In alto a destra cliccare su “Nuovo” e seguire gli steps indicati dal sistema, la modifica sarà effettuata contestualmente all’invio.

Per modificare l’INDIRIZZO SEDE LEGALE/OPERATIVA utilizzare la procedura on line presente nell’applicativo COB, entrare nell’anagrafica della sede operativa e/o sede legale e cliccare sul link “Modifica” in alto a destra, apportare le modifiche dovute e “Salvare”.

Per modificare il COMUNE della SEDE LEGALE/OPERATIVA, inviare un’ e-mail a:  variazione.anagrafica@cittametropolitana.milano.it  


  • Modulo Unificato URG
    Modello UniURG (Link alla pagina del Ministero del Lavoro Sezione Comunicazioni Obbligatorie dove scaricare il modello aggiornato) 
  • Modello UniURG pdf
    E’ il modulo mediante il quale tutti i datori di lavoro adempiono all’obbligo di comunicazione di assunzione in caso di mancato funzionamento dei servizi informatici. Per evitare le sanzioni previste per il ritardato adempimento è stato infatti predisposto, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, un servizio fax server (848 800 131) che permette a tutti i soggetti interessati di effettuare in ogni caso la comunicazione. Resta fermo l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria al servizio competente nel primo giorno utile successivo.
     
  • Modulo modifica dati anagrafici lavoratori.
    pdf Documento in formato PDF 70 Kb
    Informativa per il modulo ModRettLav :
    Il modulo allegato deve essere utilizzato esclusivamente per comunicare rettifiche da apportare all’anagrafe dei lavoratori, con preciso riferimento ai dati che formano il suo codice fiscale. Il modulo non è utilizzabile per rettificare l’errato codice fiscale inserito in una COB già inviata.  
     
  • Modulo per l'inserimento d'ufficio di assunzione a seguito di verbale ispettivo da inviare al n° di fax 02-77406509
    pdf Documento in formato PDF 70 Kb 
    Come da indicazioni del documento “Modelli e Regole” del Ministero del Lavoro, la comunicazione di assunzione a seguito di visita ispettiva può essere inviata solo ed esclusivamente dal Centro per l'Impiego.
    Al fine di ottemperare all’obbligo della comunicazione telematica l’azienda deve:
    1. Inserire nel portale SINTESI la comunicazione senza effettuare l’invio ma lasciandola in stato di BOZZA;
    2. Compilare ed inviare il Modulo al n° di fax 0277406509
    Il Centro Impiego provvederà a completare la comunicazione compilando la parte di propria competenza ed inviare la stessa con l’assegnazione automatica del protocollo.
     
    pdf Documento in formato PDF 70 Kb 
    Il Ministero con Decreto Direttoriale n. 235 del 5/10/12, entrato in vigore il 10 gennaio 2013, ha stabilito che in caso di necessità o di situazioni che potrebbero danneggiare il lavoratore o il datore di lavoro, si potrà richiedere ai Centri per l'Impiego di competenza la rettifica di dati essenziali dopo il termine di 5 giorni dall’invio della comunicazione. La c.d. "rettifica d'ufficio" sarà consentita esclusivamente nei seguenti casi:
          a) rettifica a seguito di verbale di ispezione;
          b) rettifica per variazione di agevolazione; 
          c) rettifica per variazione dei dati del permesso di soggiorno
    Per conoscere i riferimenti dei Centri per l'Impiego cliccare qui. 
     
    (N.B. Solo se il centro per l'impiego competente è Milano inviare il modulo al n° di fax 0277406445 o all'indirizzo mail centroimpiego.milano@afolmet.it)
     
     

    Modulo ricerca liste disabili e art. 18. 
    Documento in formato Word 30 Kb 
    Con questo modulo è possibile richiedere l'attivazione, sulla propria utenza Sintesi, di una funzionalità per la ricerca di disabili e art. 18 disponibili al lavoro. Tale modello, presentanto su carta intestata, va inviato via fax al numero 02-77406509, allegando la carta d'identità del referente.

    Per maggiori informazioni : 

    Alessandra Zappaterra (02-77405090 mail: a.zappaterra@cittametropolitana.milano.it).
    Rosario Zappalà             (02-77403477 mail: r.zappala@cittametropolitana.milano.it).

     

     
     
    Modulo richiesta credenziali smarrite. 
    pdf Documento in formato PDF 70 Kb 
    Da inviare via fax al numero 0277406586 allegando copia del documento d'identità del titolare delle credenziali..(SOLO per utenti già accreditati al Portale Sintesi).
     
       
  • Comunicazioni massive
    Esempi Ministeriali XML per il caricamento massivo delle comunicazioni
    Scarica gli esempi - Sezione Comunicazioni Obbligatorie (alla voce “scarica gli esempi”)
    Scarica gli allegati al decreto CO - Sezione Comunicazioni Obbligatorie (alla voce “scarica gli allegati al decreto CO”)