Cerca

Cerca nel sito

Comunicare i prezzi

Il Servizio Gestione funzioni relative al Turismo, ai sensi della L.R. n. 27/2015 Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo e in applicazione del D.lgs n. 79/2011, art. 11- "Pubblicità dei prezzi" nonché della circolare della Regione Lombardia n. 9 del 17 febbraio 1992/Comm/92 "Criteri di prima applicazione circa le modalità di trasmissione e pubblicizzazione dei prezzi dei servizi delle strutture ricettive", informa i titolari delle strutture ricettive del territorio della Città metropolitana di Milano, che il 1 ottobre di ogni anno scade il termine per la presentazione delle tariffe applicabili alle proprie strutture a partire dal 1 gennaio dell'anno successivo.

Pertanto, a far data dal 2018 le tariffe delle strutture ricettive devono essere dichiarati direttamente dai titolari, sempre nel rispetto dei tempi di legge, attraverso TURISMO 5, il nuovo applicativo online per la rilevazione dei flussi turistici adottato da REGIONE LOMBARDIA.

 

Le variazioni alle tariffe saranno possibili esclusivamente dal 1 settembre al 1 ottobre 2018 con la seguente procedura:

1)    collegarsi a TURISMO 5 con le proprie credenziali di accesso;

2)    selezionare la voce "ANAGRAFICA"

3)    selezionare la voce "GESTIONE STRUTTURA"

4)    selezionare la sezione "PREZZI"

5)    inserire o modificare i prezzi esistenti

6)    salvare i dati inseriti

Si suggerisce inoltre di verificare i dati delle sezioni ricettività e servizi e di procedere direttamente agli aggiornamenti se necessari.

Ciascuna struttura ricettiva, solo dopo la VALIDAZIONE delle schede da parte di Regione Lombardia, e comunque dopo il 2 ottobre, potrà stampare le tabelle prezzi aggiornate per l'anno 2019, sempre accedendo alla sezione ANAGRAFICA - PREZZI dell'applicativo TURISMO 5.

Lo stesso procedimento sarà applicato anche per le variazione prezzi del secondo semestre dell'anno con possibilità di modifica dal 1 febbraio al 1 marzo (con validità 1° giugno 2019).

La mancata comunicazione/modifica prezzi 2019 effettuata su TURISMO 5 entro i termini sopra indicati comporta il mantenimento e validazione degli ultimi prezzi regolarmente comunicati, pertanto i titolari che intendono mantenere le tariffe attualmente in vigore NON DEVONO apportare nessuna modifica.

 

Manuale d'uso TURISMO 5 (check-in / check-out)

MANUALE T5 PROFILO STRUTTURA RICETTIVA v2 (2)

 

In questa sezione: