Cerca

Cerca nel sito

JAMILA

Sector: Parita' di genere

Area: Asia

Nation: Afghanistan

Agency: Fondazione Pangea Onlus

Year: 2007

Località: Area urbana di Kabul in 5 quartieri di periferia

Period: marzo 2007 - maggio 2008

General Target:

Contribuire alla costruzione di una società di pace allargando gli spazi di partecipazione delle donne all'interno della società per resinserirsi nella vita quotidiana, per favorire il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie e indirettamente favorire l'accesso alla scuola pubblica per i figli delle donne beneficiarie.



Specific Target:

Distribuire il microcredito a 300 donne e coinvolgere nei corsi di formazione didattico professionale 80 donne; migliorare la condizione economica e di consapevolezza sociale e legale delle donne coinvolte e delle loro famiglie, favorendone il resinserimento socio-economico, la frequenza ai corsi di alfabetizzazione, sanitari e dui diritti; creare una rete di ong nei diversi distretti di Kabul che lavorano sulla microfinanza.

 



Beneficiari:

80 donne afghane.



Budget:

La Provincia di Milano ha contribuito con € 3.000,00 alla realizzazione del progetto.



Attività:

Distribuzione del microcredito a 300 donne e loro coinvolgimento nei corsi di formazione didattico professionale 80 donne;  creazione di una rete di ong nei diversi distretti di Kabul che lavorino sulla microfinanza.



Description:

Il progetto, proposto dalla Fondazione Pangea Onlus, mira a fornire microcredito e alfabetizzazione alle donne di Kabul.