Cerca

Cerca nel sito

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI DUE CORSI DI FORMAZIONE:

Da Tue Oct 23 09:00:00 CEST 2018 a Wed Dec 12 13:30:00 CET 2018 - "Derive e Approdi. Tratta e sfruttamento di esseri umani. Nuove forme di schiavitù."

I percorsi promoss1 da Città Metropolitana di Milano sono parte delle azioni di sistema finanziate all’interno del progetto DERIVE E APPRODI: AREE DI LIBERTA’ E DIRITTI PER VITTIME DI TRATTA E SFRUTTAMENTO NEGLI AMBITI TERRITORIALI DI COMO, MILANO, MONZA BRIANZA, SONDRIO E VARESE, coordinato dal Comune di Milano, bando 2/2017 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità. 

L’obiettivo di questi percorsi formativi è quello di accrescere le competenze degli operatori pubblici e privati del territorio per raggiungere livelli di conoscenza adeguati alla sempre maggiore complessità dell’emersione e del riconoscimento delle vittime di tratta. La partecipazione di rappresentanti delle istituzioni pubbliche e del terzo settore con responsabilità di programmazione e attuazione degli interventi di contrasto alla tratta rappresenta un’occasione per rafforzare l’azione di rete e l’approccio integrato nelle azioni di contrasto alla tratta.


Programmi:

>> Corso-1-Tratta.pdf  

con Crediti ECM per le figure sanitarie e  crediti formativi per  assistenti Sociali CLIKKA PER ISCRIVERSI

 

>> Corso-2-Tratta.pdf 

crediti formativi per  assistenti Sociali  CLIKKA PER ISCRIVERSI