Variante semplificata di aggiornamento del Quadro normativo delle prime tre Strategie Tematico-Territoriali Metropolitane vigenti - Adozione
Le prime tre Strategie Tematico-Territoriali Metropolitane, STTM 1 per la sostenibilità, le emergenze ambientali e la rigenerazione territoriale, STTM 2 per la coesione sociale, i servizi sovracomunali e metropolitani e STTM 3 per l’innovazione degli spazi della produzione, dei servizi e della distribuzione, sono state approvate con Deliberazione di Consiglio metropolitano n. 5 del 28 febbraio 2024 e sono disciplinate da un Quadro normativo comune a tutte le Strategie Tematico-Territoriali Metropolitane.
Con Decreto del Sindaco metropolitano n. 178 del 1 agosto 2024, è stata adottata la Variante semplificata di aggiornamento del Quadro normativo delle prime tre Strategie Tematico-Territoriali Metropolitane vigenti (ex art. 5 comma 3 delle NdA del PTM) per adeguare i contenuti del Quadro normativo alle “Linee guida per la realizzazione in Lombardia delle infrastrutture fisiche in cui vengono localizzate apparecchiature e servizi di gestione delle risorse informatiche – data center”, approvate da Regione Lombardia con DGR n. XII/2629 del 24/06/2024; per meglio specificare le modalità e le tipologie di conferimento al Fondo perequativo metropolitano; per introdurre una specifica procedura per adeguamenti non sostanziali degli elaborati delle STTM vigenti nonché per la correzione di alcuni errori materiali.
La variante semplificata, redatta ai sensi dell’articolo 5, comma 3, delle NdA del PTM con termini dimezzati ai sensi del comma 7 dell’art. 7bis, prevede l’adozione con decreto del Sindaco metropolitano, la pubblicazione all’albo pretorio della Città metropolitana e l’approvazione, unitamente alle controdeduzioni alle osservazioni pervenute, con decreto del Sindaco metropolitano.
Il Decreto del Sindaco metropolitano di adozione della Variante semplificata è pubblicata all’Albo pretorio di Città metropolitana dal 1 al 15 agosto 2024.
Di seguito è possibile scaricare il:
• “Quadro normativo” in variante, adottato con DSM n. 178 del 01.08.2024
Chiunque abbia interesse può presentare le proprie osservazioni alla adottata Variante semplificata di aggiornamento del Quadro normativo delle prime tre Strategie Tematico-Territoriali Metropolitane vigenti, entro il 15 agosto 2024, indirizzandole al Settore Pianificazione territoriale generale e trasmettendole via PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it o tramite raccomandata A.R. indirizzata alla Città metropolitana di Milano – Settore Pianificazione territoriale generale – Viale Piceno, 60 – 20139 MILANO. Per la scadenza farà fede il timbro postale.
Data creazione: 02 August 2024