Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie policy.X

Proposte dei Comuni

Il Comune di Milano ha deciso di mettere a disposizione del territorio metropolitano una parte consistente dei finanziamenti di cui è beneficiario grazie al progetto PON Metro.

La partnership con Città metropolitana si è costruita per:

  • usare la tecnologia come abilitatore per unire i Comuni limitrofi e offrire sempre più servizi interattivi, semplici e accessibili ai cittadini
  • consentire ai Comuni del territorio di lavorare in rete e raggiungere obiettivi che per limiti dimensionali, mancanza di risorse finanziarie e carenza di competenze nel digitale molte amministrazioni locali non sono in grado di raggiungere

Per essere subito operativi il Comune di Milano ha proposto alcune piattaforme e servizi  realizzati dall'ente che, previo gradimento e verifica di fattibilità,  possono essere messe a disposizione di altri Comuni.

Altri Comuni del territorio hanno proposto la condivisione di servizi digitali che ritengono ben funzionanti e che, previa verifica del gradimento, della fattibilità e della coerenza con l'ambito del progetto (ad esempio i servizi per le imprese non sono finanziabili tramite il progetto PON Città Metropolitane). 

Comune di Milano

  • I servizi digitali proposti dal Comune di Milano 
    Guido Albertini, Direttore Area Sistemi Applicativi e Infrastruttura Tecnologica 
    Scarica la presentazione (formato PDF - 780KB)

Comune di Segrate

  • Servizi interattivi, flussi informativi e gestione documentale
    Viviana Mazzei, 
    Assessore alla Semplificazione, Informatizzazione e Nuove tecnologie 
    Scarica la presentazione (formato PDF - 350KB)

Comune di Rho

  • Servizi anagrafici online
    Emanuela Marcoccia, 
    Direttore Area Affari generali, Personale e Organizzazione 
    Scarica la presentazione (formato PDF - 717KB)

 

 

Ultimo aggiornamento: Fri Jan 19 12:50:01 CET 2018
Data creazione: Thu Jan 18 15:51:31 CET 2018

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11