PARZIALE RETTIFICA E PROROGA TERMINI DELL'AVVISO PUBBLICO di manifestazione di interesse all'iscrizione nell'elenco di interpreti della lingua dei segni (LIS) della Città metropolitana di Milano

Thu Feb 02 15:59:04 CET 2023 - PARZIALE RETTIFICA E PROROGA TERMINI

Si comunica che con decreto dirigenziale R.G. 782 del 02/02/2023 si è proceduto alla parziale rettifica dell'“AVVISO PUBBLICO di manifestazione di interesse all'iscrizione nell'elenco di interpreti della lingua dei segni (LIS) della Città metropolitana di Milano”.

In particolare, i requisiti di ordine speciale di cui al punto 1, lett b), dell'avviso, sono stati sostituiti con quelli previsti dalla normativa vigente del D.P.C.M. del 10/01/2022 avente ad oggetto "Disposizioni in materia di professioni di interprete in lingua dei segni italiana e lingua dei segni italiana tattile".

Pertanto, si invita a prendere visione dell'atto di rettifica, così come del nuovo avviso e del conseguente nuovo modulo di "domanda di iscrizione".

Inoltre, il termine di presentazione della domanda di iscrizione nell'elenco è stato differito al 28/02/2023.


Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo PEC protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it entro le ore 18.00 del 28/02/2023 mediante messaggio di posta elettronica certificata avente ad oggetto “Avviso pubblico per la costituzione dell’elenco degli Interpreti LIS – Città Metropolitana di Milano”, att.ne Settore Politiche del Lavoro e Welfare.

OPPURE

A mezzo posta raccomandata a/r del servizio postale di Stato o a mezzo agenzia di recapito autorizzata inviata al seguente indirizzo:

Città metropolitana di Milano, Settore Politiche del Lavoro e Welfare
via Soderini 24, 20146, Milano (MI)
(in questo caso farà fede il timbro postale dell’ufficio di partenza).

Sulla busta, oltre ai dati del mittente dovrà essere specificata la seguente dicitura “Avviso pubblico per la costituzione dell’elenco degli Interpreti LIS – Città Metropolitana di Milano”



La documentazione - pena esclusione - dovrà contenere:

  • Modulo di domanda (Allegato A del presente Avviso), compilato e firmato digitalmente oppure con firma autografa;
  • titolo universitario di cui all’art. 2 del D.P.C.M. del 10/01/2022, oppure attestazione rilasciata entro sei mesi dalla pubblicazione del D.P.C.M. del 10/01/2022 dalle associazioni professionali iscritte al MISE ai sensi degli artt. 7 e 8 della l. 4/2013, oppure certificazione di conformità alla normativa tecnica UNI applicabile ai sensi dell’art. 9 della medesima legge rilasciata entro ventiquattro mesi dalla pubblicazione del predetto D.P.C.M. del 10/01/2022;
  • Attestato di due prestazioni lavorative di interprete LIS, svolte nell’ultimo quinquennio;
  • Fotocopia fronte e retro di un documento di identità non scaduto (nel caso di domanda firmata con firma autografa).

 

Per informazioni più dettagliate si rimanda al testo dell’Avviso.

ico_pdf Avviso pubblico

ico_pdf Allegato A- Modello di domanda

ico_pdf Allegato B- Informativa relativa al trattamento dei dati personali

ico_pdf Decreto Dirigenziale R.G. 108/2023

ico_pdf Decreto Dirigenziale di parziale rettifica R.G. 782/2023