Servizio monitoraggio attività e servizi finanziati
Il Settore formazione e lavoro tramite il Servizio monitoraggio attività e servizi finanziati si propone di monitorare l'attività degli enti che erogano le doti Apprendistato e doti Uniche Lavoro Disabili.
Lo scopo è quello di raccogliere il livello di soddisfazione dei beneficiari e di rendere partecipi gli enti al fine di un miglioramento continuo nell'erogazione dei servizi.
Per rilevare il gradimento e l'utilità percepita dai partecipanti alle doti sono state approvate le "Linee guida per il rilevamento della qualità percepita dai beneficiari le Doti Apprendistato e Doti uniche lavoro disabili" (decreto RG 5692/17).
Fra le attività del servizio rientrano anche le visite di verifica nei confronti degli Enti percettori delle "doti" tramite campionamento con conseguenti controlli e rilevazioni. (decreto RG 10922/17).
Per l'anno 2017 in via sperimentale il servizio ha individuato un campione di beneficiari di dote unica lavoro disabili e dote apprendistato producendo un documento i cui esiti sono visibili scaricando il documento RelazioneCustomer2017.
Nell’anno 2018 è proseguita la rilevazione del grado di soddisfazione su un campione di beneficiari di Dote Unica Lavoro Disabili e su uno di Dote Apprendistato; gli esiti dell’indagine sono riassunti nel documento “ SINTESI ESITI CUSTOMER SATISFACTION DOTI UNICHE LAVORO DISABILI E DOTI APPRENDISTATO - ANNO 2018”.
Nel corso del 2019 la rilevazione ha riguardato un campione di 135 persone beneficiarie della Dote Apprendistato; gli esiti della customer satisfaction sono riportati nel documento “ SINTESI ESITI CUSTOMER SATISFACTION DOTI APPRENDISTATO - ANNO 2019”.