Servizio monitoraggio attività e servizi finanziati

Il Settore formazione e lavoro tramite il Servizio monitoraggio attività e servizi finanziati si propone di monitorare  l'attività degli enti che erogano le doti Apprendistato e doti Uniche Lavoro Disabili.

Lo scopo è quello di raccogliere il livello di soddisfazione dei beneficiari e di rendere partecipi gli enti al fine di un miglioramento continuo nell'erogazione dei servizi.

Per rilevare il gradimento e l'utilità percepita dai partecipanti alle doti sono state approvate le "Linee guida per il rilevamento della qualità percepita dai beneficiari le Doti Apprendistato e Doti uniche lavoro disabili" (decreto  RG 5692/17).

Fra le attività del servizio rientrano anche le visite di verifica nei confronti degli Enti percettori delle "doti" tramite campionamento con conseguenti controlli e rilevazioni. (decreto RG 10922/17).

Nell’anno 2018 è proseguita la rilevazione del grado di soddisfazione su un campione di beneficiari di Dote Unica Lavoro Disabili e su uno di Dote Apprendistato; gli esiti dell’indagine sono riassunti nel documento “ SINTESI ESITI CUSTOMER SATISFACTION DOTI UNICHE LAVORO DISABILI E DOTI APPRENDISTATO - ANNO 2018”.

Nel corso del 2019 la rilevazione ha riguardato un campione di 135 persone beneficiarie della Dote Apprendistato; gli esiti della customer satisfaction sono riportati nel documento “ SINTESI ESITI CUSTOMER SATISFACTION DOTI APPRENDISTATO - ANNO 2019”.

L'anno 2020 è stato interessato dall'emergenza sanitaria COVID 19 che ha richiesto anche per le Doti Apprendistato una riprogettazione delle modalità di attuazione dei corsi rendendo necessari oltre alle consuete attività formative in presenza anche corsi con modalità FAD (Formazione a Distanza).

Il campione di studenti coinvolti nella rilevazione del grado di soddisfazione era composto da 152 studenti: di questi 62 hanno partecipato a corsi in presenza e 90 a corsi con modalità FAD.

Gli esiti della Customer Satisfaction sono riportati nel documento "SINTESI ESITI CUSTOMER SATISFACTION DOTI APPRENDISTATO - ANNO 2020".

Ultimo aggiornamento: 19 May 2021
Data creazione: 11 April 2018