Delibere 2016

Seduta del 29 febbraio 2016

Delibera n. 1
Ratifica ai sensi del comma 3 art. 9 del Regolamento del parco del Decreto della Presidente del Parco Agricolo Sud Milano, atti n. 5162/2016/9.4/2016/3 del 12 gennaio 2016 avente ad oggetto: “Interventi volti alla creazione di un punto ricettivo di ingresso al parco dei Fontanili e alla realizzazione dell'orto dei sapori antichi”, in comune di Rho, nell'ambito dei progetti di Valorizzazione del paesaggio rurale – Progetto Vie d'acqua – EXPO 2015. Richiedente ERSAF. Parere di competenza del Parco Agricolo Sud Milano ai sensi dell'art. 21 della l.r. n. 86/1983.” (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 702 kB)

Delibera n. 2
Approvazione dello schema di convenzione tra Parco Agricolo Sud Milano, Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste, Comune di Milano, Arenova S.r.l., Giovanni Piero Paloschi e  Consorzio DAM – Distretto Agricolo Milanese per l'attuazione dell'intervento “Opere di ricostruzione ecologica nell'ambito Milano Nord-Ovest”, nell'ambito della prima fase  del programma di ricostruzioni ecologiche compensative per EXPO 2015. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 779 kB)

Delibera n. 3
Piano Attuativo di recupero con riqualificazione di lotto residenziale per nuova costruzione e ristrutturazione con ampliamento in Comune di Noviglio via Buozzi, 1 angolo strada comunale per Dresano, 3 in frazione Tainate. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 422 kB)

Delibera n. 4
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della Variante generale al  Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Corbetta, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 68 del 16/11/2015. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 914 kB)

Delibera n. 5
Parere ai sensi dell'art. 11 delle NTA del PTC sul progetto definitivo - esecutivo di “Interventi di riqualificazione ambientale nei sic e nelle aree naturalistiche presenti nel Parco Agricolo Sud Milano finalizzati alla conservazione della biodiversità” nell’ambito del programma ambientale di manutenzione straordinaria, recupero e riqualificazione del patrimonio naturale e infrastrutturale nei parchi regionali – triennio 2015/2017 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 532 kB)

Delibera n. 6
Approvazione della convenzione fra Parco Agricolo Sud Milano ed Ente Regionale per lo Sviluppo Agricolo e Forestale (ERSAF), finalizzata alla collaborazione per il mantenimento della biodiversità delle aree naturali e seminaturali presenti nel territorio del parco (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 636 kB)

Seduta del 11 maggio 2016

Delibera n. 7
Parere in merito al  progetto preliminare della piattaforma ecologica comunale da realizzarsi lungo la S.P. ex S.S. 415 “Paullese” in località Vigliano di Mediglia nell’ambito del procedimento di cui all’articolo 14 delle n.t.a. del Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano
Scarica la delibera (.pdf, 447 kB)

Delibera n. 8
Approvazione dello schema di convenzione fra Parco Agricolo Sud Milano ed Enipower S.p.A. per l'assunzione da parte di Enipower di impegni economici, a titolo di compensazione ambientale, per la realizzazione di un progetto per il miglioramento della fruibilità del Parco. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 588 kB)

Delibera n. 9
Approvazione dello schema di avviso pubblico per l'erogazione di contributi atti a garantire il  mantenimento e il ripristino delle marcite del Parco Agricolo Sud Milano.  Anno 2016
Scarica la delibera (.pdf, 379 kB)

Delibera n. 10
Approvazione dell’incremento della quota di cofinanziamento del Parco agricolo Sud Milano al progetto "Parco Agricolo delle Risaie. Un cuore agricolo per la città di Milano." Bando Fondazione CARIPLO 2012 "Qualificare gli spazi aperti in ambito urbano e periurbano - Interventi realizzativi"
Scarica la delibera (.pdf, 344 kB)

Seduta del 31 maggio 2016

Delibera n. 11
Approvazione della proposta relativa al conto consuntivo per l'anno 2015 del Parco Agricolo Sud Milano, ex art.159 della L.R. n. 16 del 16/07/2007
Scarica la delibera (.pdf, 1034 kB)

Delibera n. 12
Approvazione dello studio di fattibilità per la realizzazione di interventi di compensazione ambientale e valorizzazione da realizzarsi nel Parco Agricolo Sud Milano di cui all’Accordo di Programma “Polo dei distretti produttivi” finalizzato alla realizzazione ed esercizio di una grande struttura di vendita nel Comune di Locate di Triulzi
Scarica la delibera (.pdf, 9.76 MB)

Delibera n. 13
Parere in merito alla realizzazione di un impianto idroelettrico sul fiume Lambro in località Bolgiano nei Comuni di San Donato Milanese e Peschiera Borromeo. (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 373 kB)

Delibera n. 14
Parere in merito al progetto Expo 2015 – Interventi di valorizzazione del paesaggio rurale: “Interventi volti alla realizzazione di punto ricettivo, aree di sosta, percorsi pedonali e orti urbani in comune di Settimo Milanese, località Vighignolo” (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 408 kB)

Delibera n. 15
Parere in merito alla rottura di un prato stabile in comune di Buccinasco. Richiedente Società agricola Podere Parazzolo di Meraldi Amedeo & C. S.a.s. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 330 kB)

Delibera n. 16
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano relativo alla “Realizzazione di manufatto di tipo rurale con annesso locali di guardiania”, situato in comune di Milano, Via Airaghi n. 123, individuato in N.C.E.U. al foglio 365, mappali 104, 105, 106, 107. Rich.: Impresa Agricola di Rossetti Massimo, Via Airaghi n. 123 – 20153 Milano (MI) (Delibera immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 391 kB)

Delibera n. 17
Approvazione dello schema di convenzione tra Parco agricolo sud Milano e Comune di Rodano,per la concessione dei locali del Polo Culturale a carattere botanico di Casa Gola, finalizzata alla fruizione del territorio" (Delibera immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 659 kB)

Seduta del 28 settembre 2016

Delibera n. 18
Ratifica del decreto della Presidente del Parco Agricolo Sud Milano n. 2 del 13/9/2016 "Parere del Parco in merito alla costruzione ed esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica alimentato da fonti rinnovabili (biogas) – Società agricola di Alessandro e Giacomo Bonetti s.s. - Comune di San Giuliano Milanese"
Scarica la delibera (.pdf, 609 kB)

Delibera n. 19
Parere in merito al Piano di Recupero – “Ristrutturazione edificio con ampliamento/sopraelevazione” richiedente: sig. Matteo Quaranta - Comune di Lacchiarella – frazione Mettone (MI)
Scarica la delibera (.pdf, 313 kB)

Delibera n. 20
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano in merito al progetto di sistemazione dell’area sita in Comune di Milano, via Arcangelo Corelli n. 40
Scarica la delibera (.pdf, 333 kB)

Delibera n. 21
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della prima variante al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Pregnana Milanese, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 11/07/2016
Scarica la delibera (.pdf, 566 kB)

Delibera n. 22
Approvazione definitiva del Regolamento d’uso delle aree naturalistiche di proprietà della  Città Metropolitana  di Milano, Ente Gestore del Parco Agricolo Sud Milano e relativa appendice delle sanzioni, ai sensi dell’art. 20 commi 3) e  4) della Legge Regionale 86/83 e dell’art. 6 comma 1, lettera d) delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano territoriale di Coordinamento del Parco
Scarica la delibera (.pdf, 568 kB)

Delibera n. 23
Adesione del Parco Agricolo sud Milano a  Fedenatur Associazione Europea Parchi Periurbani) e  Federparchi  (Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali)
Scarica la delibera (.pdf, 266 kB)

Seduta del 29 novembre 2016

Delibera n. 24
Elezione del Vice Presidente del Consiglio Direttivo del Parco Agricolo Sud Milano (l.r. n. 16/2007 del 16/07/2007 ex art. 160, comma 3 lett. C) e comma 4. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 222 kB)

Delibera n. 25
Approvazione della proposta in ordine alle previsioni di spesa per l'anno 2016 concernenti le risorse finanziarie destinate alla gestione del Parco Agricolo Sud Milano, ex art.159 della L.R. n. 16 del 16/07/2007. Allegato al bilancio di previsione della Città Metropolitana di Milano 2016 (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 766 kB)

Delibera n. 26
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della variante parziale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Cisliano, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 18/07/2016. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 456 kB)

Delibera n. 27
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della variante al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Segrate, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 30/05/2016. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 726 kB)

Delibera n. 28
Approvazione dell'accordo di attuazione relativo alla convenzione tra Parco agricolo sud Milano - Ente gestore Città Metropolitana di Milano e Ente Regionale per i Servizi all'agricoltura e alle Foreste (E.R.S.A.F.), relativo alla realizzazione del Progetto di nuova forestazione e monitoraggio del Sito di Importanza Comunitaria SIC) IT 2050007 " Fontanile Nuovo di Bareggio" - (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 601 kB)

Delibera n. 29
Presa d’atto del percorso d’istituzione delle aree a parco naturale all'interno del  territorio del Parco Agricolo sud Milano  (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 287 kB)

Delibera n. 30
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Agricolo Sud Milano relativo alla “Realizzazione di immobile per il lavaggio la selezione e la lavorazione di frutta e verdura”, situato in comune di Milano, Via Airaghi n. 123, individuato in N.C.E.U. al foglio 365, mappali 104, 105, 106, 107. Rich.: Impresa Agricola di Rossetti Massimo, Via Airaghi n. 123 – 20153 Milano (MI) (Delibera immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 369 kB)

Seduta del 20 dicembre 2016

Delibera n. 31
Parere ai sensi dell’art. 11, comma 2, delle NTA del Parco Agricolo Sud Milano relativo all’intervento di iniziativa comunale per “Realizzazione nuova strada  in affiancamento all’esistente  con parziale modifica del tracciato e realizzazione pista ciclopedonale” su area individuata catastalmente al foglio 2 , mappali 59, 109, 110 e 130; foglio 7. mappale 78.  Richiedente: Comune di Rosate
Scarica la delibera (.pdf, 544 kB)

Delibera n. 32
Autorizzazione alla costruzione ed all'esercizio della variante all'elettrodotto aereo a 380 kV “S.E. Baggio – S.E. Pieve Albignola”. Opere site in comune di Gudo Visconti. Richiedente Terna S.p.A. Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 455 kB)

Delibera n. 33
Approvazione dello schema di convenzione tra Parco Agricolo Sud Milano e Politecnico di Milano - Dipartimento di Design per la realizzazione della nuova Guida delle aziende agricole. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 625 kB)

Delibera n. 34
Parere di conformità al Piano Territoriale di Coordinamento (P.T.C.) del Parco Agricolo Sud Milano della prima variante al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) del Comune di Liscate, adottata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 06/09/2016. (deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 541 kB)

Delibera n. 35
Approvazione del Protocollo di Intesa tra il Parco Lombardo della Valle del Ticino, la Città Metropolitana di Milano - Parco Agricolo Sud Milano, il Parco del Monte Barro ed il PLIS del Rio Vallone, per l’ideazione, la realizzazione e la diffusione digitale di una pubblicazione relativa al progetto Idea: informatori di Educazione Ambientale nei contesti scolastici- (Deliberazione immediatamente eseguibile)
Scarica la delibera (.pdf, 661 kB)

Ultimo aggiornamento: Thu May 10 12:37:47 CEST 2018
Data creazione: Wed Feb 01 15:34:28 CET 2017

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11