Archivio accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

Catalogo dei dati, metadati e banche dati

La Provincia di Milano con Delibera n.460/2012 ha condiviso la politica di diffusione delle informazioni pubbliche attuata dall'Unione Europea con la direttiva 2003/98/CE e da Regione Lombardia, ha approvato i criteri generali per l'Open data e ha avviato la creazione di una sezione tematica del sito web dell'ente dedicata.

La  legge 56/2014 al comma 44, lettera f) attribuisce alla Città Metropoliana la seguente funzione fondamentale: “promozione e coordinamento dei sistemi di informatizzazione e digitalizzazione in ambito metropolitano”.

Per  rendere coerente la valorizzazione del patrimonio informativo dell'ente attraverso gli Open Data con le nuove funzioni attribuite dalla L. 56/2014 alla Città Metropolitana, con Decreto Raccolta Generale n. 454/2016 del 22/01/2016 del Direttore del Settore Sistema informativo integrato, l'ente ha dato corso alla adesione alle “ Linee Guida per gli Enti Locali” emanate da Regione Lombardia facendo propri i relativi allegati e aderito alla possibilità di diffusione dei dati individuati come riutilizzabili anche attraverso il portale dati.lombardia.it.

Vai al catalogo dei dati e metadati

Vai al sito dedicato agli Open Data della Città Metropolitana di Milano 

 

La Città Metropolitana di Milano ha inviato all'Agenzia per l'Italia digitale (Agid) l'elenco delle basi di dati in gestione e degli applicativi che le utilizzano: 

Icona documento 'Formato ODS' Base dati 2017 (formato ODS - 27KB)

 

Obiettivi di accessibilità

Anno 2023 

Applicazione online (23 marzo 2023):  Obiettivi di accessibilità 2023

Anno 2021

Applicazione online (31 marzo 2021):  Obiettivi di accessibilità 2021

Anno 2020

Applicazione online (31 marzo 2020):  Obiettivi di accessibilità 2020

Icona documento 'Formato PDF' Obiettivi di accessibilità 2020 (formato PDF - 17 KB) 

Anno 2019

Applicazione online (31 marzo 2019):  Obiettivi di accessibilità 2019

Icona documento 'Formato PDF' Obiettivi di accessibilità 2019 (formato PDF - 29 KB)  Obiettivi di accessibilità 2019 (formato DOC - 8 KB)

Anno 2018:

Applicazione online (31 marzo 2018):  Obiettivi di accessibilità 2018

Anno 2017:

Icona documento 'Formato PDF' Obiettivi di accessibilità 2017 (formato PDF - 143 KB) Icona documento 'Formato ODS' Obiettivi di accessibilità 2017 (formato OTD - 108 KB)

Applicazione online (31 marzo 2017):  Obiettivi di accessibilità 2017 

 

 


Piano del telelavoro e piano azioni positive

Piano del telelavoro 2022 (formato PDF/A - 78 KB) Pubblicato in data 5 dicembre 2022

Piano del telelavoro 2021 (formato PDF/A - 83 KB) 

Piano del telelavoro 2020 (formato PDF/A - 64 KB) 

Piano Azioni Positive 2016-2018 (formato PDF - 168KB)  Piano dell'E-Work 2016 (formato ODT - 12 KB)      Piano dell'E-Work 2016 (formato PDF - 86 KB)

Piano del telelavoro 2019 (formato PDF/A - 64 KB)  

Piano del telelavoro 2018 (formato PDF/A - 64 KB) 

Piano del telelavoro 2017 (formato ODT - 28 KB);   Piano del telelavoro 2017 (formato PDF/A - 64 KB)

 

 

Ulteriori progetti - Progetto smartworking

In attuazione della L. 81/2017 in materia di lavoro agile, con decreto del Sindaco Rep. Gen. n. 298/2017 (formato PDF/A - 493 KB)  del 7/11/2017, si è dato avvio alla sperimentazione dello smartworking a partire dal 2018.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 26 March 2024
Data creazione: 26 November 2015
 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11