Cerca

Cerca nel sito

Come si diventa GEV


GuardieVolontarie
 La Città metropolitana di Milano al momento non prevede organizzazioni in materia.

La Provincia di Milano ha organizzato 21 edizioni del corso, tra il 1982 ed il 2014, solitamente in modo decentrato grazie all'ospitalità delle Amministrazioni comunali.

Pertanto a titolo puramente informativo, sulla base di quanto organizzato in precedenza, si specifica che all'eventuale pre-iscrizioneed alla formale iscrizione successiva, mediante modulo-domanda appositamente elaborato e differente per ogni edizione, quindi non utilizzabile successivamente,ai partecipanti viene richiesta la frequenza delle circa 50 ore programmate di corso, distribuite indicativamente in 3 mesi e 25 incontri, con lezioni serali in aula (a partire dalle h 17.30-18) e, in due/ tre occasioni, mattutine sul campo (di sabato).

> ACCEDI ALLA SCHEDA URP

Da parte degli interessati ai futuri corsi, non occorre fare richieste telefoniche o scritte e/o visite all'Ufficio per avere informazioni.
Il Servizio GEV , dopo la pubblicazione del Bando all’Albo Pretorio on-line (in Atti dirigenziali) della Città metropolitana di Milano, fornisce tempestivamente tutte le informazioni (inizio, luogo, calendario lezioni, etc.) e le documentazioni necessarie:
  • integrando questa pagina web
  • inserendo apposita notizia su www.cittametropolitana.mi.it
  • aggiornando l'apposita scheda del sito dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
  • rendendo scaricabile la modulistica necessaria
  • contattando via e-mail coloro che si fossero già segnalati scrivendo a corsonuovegev@cittametropolitana.mi.it perchè interessati al corso (le segnalazioni pervenute alla precedente ed analoga cassetta di posta elettronica della Provincia saranno prese comunque in considerazione, quindi non necessita ripresentazione).

Per eventuali corsi analoghi, previsti in Lombardia e non organizzati dalla Città matropolitana di Milano, occorre rivolgersi agli altri Enti lombardi organizzatori del Servizio ex l.r. 9/2005 (n. 65 Enti)

- Province, Comuni capoluogo, Parchi regionali, Comunità montane, Raggruppamenti di Comuni)

oppure al'Ufficio regionale coordinatore dei Servizi ex l.r. 9/2005,

-U.O. Parchi, Tutela della biodiversità e paesaggio regionale,

e-mail gev@regione.lombardia.it , tel. 026765 4854/2648.

 

AVVISO IMPORTANTE PER I CORSISTI DEI PASSATI CORSI PROVINCIALI CHE SONO STATI AMMESSI A SOSTENERE L'ESAME D'IDONEITA' (in seguito alla frequenza di almeno il 75% delle lezioni svolte):

se non si è sostenuta la prova nell'apposita sessione a fine corso (l'ultima il 10 giugno 2014 a Parabiago) o si è sostenuta e non si è stati riconosciuti idonei, per poterla eventualmente sostenere in una prossima riunione dell'apposita Commissione regionale occorre informarsi sulla data ed il luogo di effettuazione previsti in proposito:

- consultando il sito > REGIONE LOMBARDIA corsi aspiranti GEV

- scrivendo all'Ufficio regionale coordinatore suddetto via e-mail

gev@regione.lombardia.it

N.B.: per i corsisti delle passate edizioni del ns. Ente, la lettera provinciale ricevuta a conclusione del corso vale come attestazione della valida frequenza di tale corso-base, per documentare la richiesta alla Regione di sostenere l'esame.

aggiornamento: 22.02.2018 G. Guida