Cerca

Cerca nel sito

Classificazione tecnico funzionale delle strade

In questa pagina sono pubblicati i provvedimenti di classificazione tecnico-funzionale delle strade provinciali che, su delega dell'ormai cessato Consiglio Provinciale, sono stati emanati dai vari direttori competenti mediante disposizioni e decreti della Provincia e della Città metropolitana di Milano.

Da essi discendono non solo norme che disciplinano la circolazione stradale, ma anche norme che disciplinano le fasce di rispetto ai margini della strada, con efficacia diretta sull’uso del suolo.

Per consentire una immediata comprensione della documentazione pubblichiamo i provvedimenti dirigenziali e la relative cartografie illustrative.

Cartografie relative a strade riservate, anche solo in parte, ai veicoli a motore:

 Cartografie relative a strade destinate alla circolazione di tutte le categorie di utenti:

 

*    Il tratto compreso tra i comuni di Bovisio Masciago e Lentate sul Seveso in base alla legge regionale 1/2000 art 3 comma 118 appartiene oggi al demanio della Provincia di Monza e Brianza.

**  Per le strade a cui fa riferimento questa nota il provvedimento rimane in vigore solo per il tratto ricadente sul territorio della Provincia di Milano; per i tratti ricadenti nel territorio della Provincia di Monza e della Brianza faranno fede solo i provvedimenti della Provincia di Monza stessa.

*** La strada provinciale n. 46 Rho Monza verrà nei prossimi anni radicalmente trasformata in autostrada dalle società concessionarie dello Stato Autostrade per l'Italia S.p.A e Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. Il sedime stradale storico a cui questa disposizione si riferisce verrà, nei prossimi mesi, progressivamente smantellato e sostituito dalla nuova infrastruttura.

 

In questa sezione:

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • apertura al Pubblico
    - dal lunedì al giovedì:
      9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00
    - venerdì:
      9.00 - 13.00