Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie policy.X

Piano triennale informatica PA

Il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica amministrazione 2017–2019 è il documento indirizzo strategico ed economico approvato dal Presidente del Consiglio dei Ministri che definisce:

  • le linee operative di sviluppo dell'informatica pubblica
  • il modello strategico di evoluzione del sistema informativo della PA
  • gli investimenti ICT del settore pubblico secondo le linee guida europee e del governo.

Il piano realizzato da AgID - Agenzia per l'Italia Digitale  e dal Team per la Trasformazione Digitale - coordina le attività dei 4,6 mld circa che provengono da finanziamenti nazionali e comunitari, stanziati per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla strategia Crescita Digitale rispetto alla riqualificazione della spesa ICT.

Il piano è on line in versione navigabile sul sito dedicato dove sono presenti strumenti di condivisione e collaborazione.

Il piano attualmente guida le attività per il 2018. AgID ha avviato la rilevazione sulla spesa ICT delle amministrazioni centrali e di altri soggetti tra cui Regioni e Città Metropolitane èer accompagnare il prossimo rilascio del piano e verificare il raggiungimento degli obiettivi di risparmio individuati.

La Città Metropolitana di Milano è stata individuata come amministrazione pilota per la raccolta dati.

 

Ultimo aggiornamento: Mon Jan 15 15:39:36 CET 2018
Data creazione: Mon Jan 15 14:49:04 CET 2018

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11