Annuario statistico 2017
L'Annuario 2017, aggiornato a novembre, contiene i dati dell'area metropolitana di Milano: indici demografici e strutture per età dei 134 comuni del territorio, residenti per cittadinanza e nazionalità di provenienza, sviluppo naturale della popolazione, movimenti migratori, indici di studio e ripartizione degli iscritti delle scuole superiori; il tutto corredato da tavole statistiche demografiche.
Per ciascun comune sono indicati sindaci, giunte e consigli comunali e le relative coalizioni politiche di sostegno; per i nove municipi del capoluogo vengono elencati presidenti, assessori e consiglieri.
Un capitolo specifico approfondisce i dati demografici e la composizione amministrativa del Comune di Milano; la struttura amministrativa della Città metropolitana e della Regione Lombardia.
In appendice una mappa dei confini dei comuni della Città metropolitana di Milano suddivisi per zone omogenee.
La pubblicazione, a cura di Pietro Marino, è realizzata dall'Ufficio servizi statistici della Città metropolitana nell’ambito del SISTAN/Sistema Statistico Nazionale in collaborazione con i Comuni del territorio della Città metropolitana di Milano.
Hanno collaborato gli studenti delle scuole secondarie superiori all'interno del programma di alternanza scuola-lavoro.
» scarica l'Annuario 2017 (.pdf, 20 Mb)
*Copertina realizzata dall’Ufficio grafico della Città metropolitana di Milano.
Data creazione: 17 November 2017