Cerca

Cerca nel sito

Studi e Piani d'Area

La collana "I quaderni del Piano" è disponibile in consultazione presso gli uffici del Settore Pianificazione Territoriale in Viale Piceno, 60 a Milano.

Per la consultazione dei volumi e per richiederne copia ove ancora disponibile, è necessario telefonare preventivamente ai nn. 02 77403064 - 02 77403061 - 02 77405822.

______________________________

La Provincia di Milano (oggi Città metropolitana di Milano) ha predisposto degli specifici approfondimenti settoriali quali supporti e basi di conoscenza per l'adeguamento del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale alla legge regionale per il governo del territorio n.12/2005. Tali approfondimenti sono stati pensati anche quali utili strumenti di supporto alle attività degli uffici tecnici comunali in tema di gestione del territorio.

___________________________ 

La Provincia di Milano  (oggi Citta metropolitana di Milano) in collaborazione con i Comuni raggruppati nei “Tavoli Interistituzionali”, ha attivato diverse esperienze di copianificazione per elaborare strumenti di governo delle trasformazioni del territorio che approfondiscono e dettagliano a scala locale le indicazioni del PTCP e forniscono importanti indicazioni per la pianificazione comunale, denominati Piani d’Area.