Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
Conosci la Città metropolitana
Cerca

Cerca nel sito

 

Palazzo Isimbardi

Via Vivaio 1 - 20122, Milano
Tel: 02 7740.1

Palazzo Isimbardi, la cui parte più antica risale al XVI Secolo, è la sede principale della Città metropolitana di Milano.

Qui risiedono gli organi istituzionali dell'Ente: Sindaco metropolitano, Vice Sindaco metropolitano, Direttore Generale, Segretario Generale, Consiglio Metropolitano e i suoi organi, Conferenza metropolitana.

Hanno sede qui anche alcuni uffici e servizi: URP/Ufficio Relazioni col Pubblico, Servizi generali, Protocollo generale, Ragioneria, Personale, Appalti e contratti, Provveditorato, Avvocatura.

Oltre ad ospitare la quotidiana attività amministrativa, Palazzo Isimbardi è aperto al pubblico per visite guidate gratuite al proprio rilevante patrimonio artistico, che annovera anche un olio su tela attribuito a Giambattista Tiepolo, e alla propria Biblioteca, che custodisce importanti raccolte legislative e legate alla storia del territorio.

Nella piazzetta antistante il Palazzo è stata posta la scultura "L'Uomo della Luce", donata nel 2008 alla cittadinanza in occasione della Giornata della memoria di tutte le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice, istituita il 9 maggio, nell'anniversario dell'uccisione di Aldo Moro.

I video sul Tiepolo a Palazzo Isimbardi e sulla Collezione degli Orologi


 

 
indietro