» Vai al contenuto


sintesi

Sei in: Home >Portale SINTESI > Firma digitale



 

Firma digitale

L' utilizzo della firma digitale
Di seguito si riportano alcuni esempi di smart card per firma elettronica diffusi ed utilizzabili con il progetto Sintesi:


Tipologie di Carte utilizzabili:

crs
Carta Regionale dei Servizi. Per le informazioni su come attivarla il sito web è http://www.crs.lombardia.it/  Dal sito dedicato alla carta regionale dei servizi , http://www.crs.lombardia.it/ , vi sono le istruzioni e i componenti tecnici da scaricare per configurare la carta e per il rilascio del PIN, indispensabile per utilizzare la CRS (la tessera sanitaria) anche come carta di firma elettronica , da parte di coloro che ancora non lo avessero richiesto.

Come richiedere il codice PIN.  il modulo di richiesta PIN è disponibile presso gli uffici postali o le sedi ASL, la richiesta è gratuita.

Occorre comunque installare sul proprio pc un lettore di smart card IDIGITALI(hardware in commercio presso tutti i negozi del settore), la carta funziona con i più diffusi lettori.

 

infoca
La carta Infocamere. Per le informazioni su come richiederla ed attivarla il sito internet è http://www.card.infocamere.it/

 

postecom
Carta Postecom.
http://www.postecom.it



actalis
Carta Actalis.
http://www.actalis.it/inside.asp?id=110