Book City

BOOKCITY MILANO è un progetto che dal 2012 vede tutti i protagonisti del sistema editoriale impegnati in una serie di eventi diffusi sul territorio di Milano, finalizzati alla valorizzazione della lettura, del libro, dei lettori e del loro legame con l'identità cittadina milanese. L'iniziativa si pone l'obiettivo di dare visibilità a Milano come centro della produzione editoriale, coniugando innovazione e tradizione nella promozione dello sviluppo del mondo editoriale e della lettura.
Voluta dal Comitato Promotore e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, BOOKCITY MILANO è una manifestazione di tre giorni, più uno dedicato alle scuole.
Gli eventi si svolgono in diverse sedi, pubbliche e private, del territorio urbano, e si diversificano in presentazioni, incontri, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari.
GLI EVENTI
“tematici”, nelle sedi della cultura e della vita sociale milanesi
“fuori luogo”, che portano il libro e la lettura in sedi inusuali e in nuovi scenari sociali
“diffusi” sul territorio, promossi e gestiti da diversi protagonisti della vita culturale cittadina che aderiscono al progetto (editori, librerie, biblioteche, istituzioni culturali e scolastiche)
“in biblioteca” per pubblico adulto
“laboratorio” per ragazzi, bambini e famiglie