Cerca

Cerca nel sito

Le Mostre in Biblioteca Isimbardi

                    Mostre

 

 

La biblioteca pubblica, come specifica il Manifesto IFLA/Unesco, oltre al suo ruolo di promozione educativa, si pone come una struttura chiave della comunità locale per la raccolta, la conservazione e la promozione della cultura locale. Ciò si può realizzare valorizzando raccolte di storia locale, con mostre, narrazioni di storie, pubblicazioni di interesse locale e programmi interattivi su tematiche locali.

Le mostre in particolare costituiscono un’implementazione moderna nei compiti della biblioteca. A partire dal XX secolo infatti le biblioteche cominciano a trasformarsi e diversificano le loro attività mediante l'organizzazione di mostre, incontri di lettura e conferenze ed il miglioramento dei servizi offerti agli utenti.

Anche la Biblioteca Isimbardi, di conservazione e ricerca specializzata, propone tra i servizi bibliotecari che la contraddistinguono diversi momenti di divulgazione della conoscenza. In particolare, tra le varie forme di promozione culturale, organizza nei suoi spazi mostre ed esposizioni finalizzate alla valorizzazione del suo patrimonio e del territorio della Città metropolitana di Milano.

 

 

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP
    - Numero Verde: 800.88.33.11